CantiAmo Piacenza, al Municipale trionfa la musica TUTTE LE FOTO foto

Il palcoscenico del teatro ospita oltre 20 formazioni (gruppi, cantanti singoli, cori) che proporranno un assaggio della propria musica: dal rock al jazz, dalla lirica ai cantautori, dai cori al blues. Presentatore della serata, Gianni Azzali

Più informazioni su

Una grande serata sulle note di CantiAmo Piacenza, oltre tre ore per mettere in mostra tutto il meglio della produzione musicale targata Piacenza. 

Cantiamo Piacenza è diventato un concerto, aperto a tutta la cittadinanza al teatro Municipale. Le associazioni culturali Kastaproject e Airbag 29100 hanno trasformato il cofanetto multimediale CantiAMO Piacenza in un grande evento live, dedicato a tutti i gruppi musicali che hanno partecipato alla realizzazione della canzone NOI (presente nel cofanetto e cantata e musicata da ben 210 tra cantanti e musicisti).

NEL FOTOSERVIZIO DI PROSPERO CRAVEDI TUTTI I MOMENTI DELLO SHOW 

Un evento dedicato alla musica a 360 gradi, con un mix di generi e di artisti inedito e mai banale, orchestrato con sapienza e leggererezza dal presentatore della serata Gianni Azzali, che si è concluso con tutti i musicisti insieme sul palco per interpretare “Noi”. 

Sul palcoscenico del teatro sono salite oltre 20 formazioni (gruppi, cantanti singoli, cori) che proporranno un assaggio della propria musica: dal rock al jazz, dalla lirica ai cantautori, dai cori al blues.

88Trash, Amperehead, Blugrana, Cani della Biscia, Edoardo Cerea, Paolo Codognola, Alessandro Colpani, Coro di Besenzone, Coro del Teatro Municipale, Flowers, Misfatto, Tasti Neri, Jack Folla, le sorelle Gilian, Giuseppe Libè, Link Quartet, New Sisters, Silvio Piccioni, Maurizio Pitacco, Paola Quagliata, Roverheart, Steams, Sugarpie & The Candymen, Alessandro Zanolini: questi i nomi dei protagonisti della tanto attesa maratona musicale.

Presentatore della serata, Gianni Azzali, patron del Piacenza Jazz Fest.  L’evento è stato trasmesso in streaming sui canali dei siti www.zerocinque23.tv e PiacenzaSera.it. 

 
ORGANIZZATORI:
Kastaproject & Piacenzamusicpride.com, 29CENTO fACTORY
 
IN COLLABORAZIONE CON:
Comune di Piacenza, PiacenzaSera.it, Cravedi produzione immagini, Piacenza Jazz Club
 
CON IL SOSTEGNO DI:
Bookbank, Grafiche Lama, Unione Commercianti Piacenza, Consorzio Bonifica di Piacenza, Ferranti strumenti musicali, Perini&Perini, Salumificio La Rocca, Groupama assicurazioni, Parietti Automobili. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.