Cantiamo Piacenza diventa un concerto. Il 22 maggio al Municipale

"Cantiamo Piacenza" e' un cofanetto che contenere racconti, disegni e il DVD della canzone "Noi", scritta da Carlo Cantore, dedicato ai piacentini all'estero. L'intero ricavato della vendita servirà a sostenere progetti di imprenditoria giovanile

Più informazioni su

Cantiamo Piacenza diventa un concerto, aperto a tutta la cittadinanza, in programma al teatro Municipale il 22 maggio. L’iniziativa e’ stata presentata in conferenza stampa in Municipio, alla presenza del sindaco Paolo Dosi, dell’assessore Tuziana Albasi e del consigliere comunale Giovanni Castagnetti, ideatore di tutto il progetto.

“Cantiamo Piacenza” e’ un cofanetto che contenere racconti, disegni e il DVD della canzone “Noi”, scritta da Carlo Cantore, dedicato ai piacentini all’estero. L’intero ricavato della vendita servirà a sostenere progetti di imprenditoria giovanile. Attorno a questo progetto si è raccolta quasi in toto la collettività musicale piacentina: sono 210 i musicisti che hanno partecipato alla registrazione della canzone ‘Noi’ e del suo video.

“Esiste a Piacenza una vera e propria ricchezza musicale piacentina – spiega Castagnetti – sono 3-4 mila le persone che usano la musica come veicolo espressivo, ed e’ questo patrimonio musicale che il concerto del 22 maggio vuole celebrare”.

Il sindaco Dosi ha sottolineato come questa iniziativa vada a smentire il classico detto comune che vede i piacentini chiusi e diffidenti, mentre l’assessore Albasi ha anticipato l’organizzazione, nei prossimi mesi, di un altro concerto simile, questa volta all’aperto. Il concerto sarà ripreso e trasmesso in streaming grazie a Cravedi Produzione Immagini e a PiacenzaSera.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.