Case, a Piacenza in sei mesi prezzi giù del 7,7% IL MERCATO

Per la nostra provincia si tratta della seconda variazione percentuale più significativa in Emilia Romagna, regione che mostra comunque ovunque percentuali con il meno davanti

Più informazioni su

Sono calati dell’7,7% in sei mesi i prezzi degli immobili nella provincia di Piacenza. I dati, diffusi dall’Osservatorio Immobiliare del Gruppo Tecnocasa, si riferiscono al rapporto tra il secondo ed il primo semestre del 2013. Per la nostra provincia si tratta della seconda variazione percentuale più significativa in Emilia Romagna, regione che mostra ovunque percentuali con il meno davanti.

In particolare sono crollati i prezzi degli immobili a Ferrara (-10,3%); seguono appunto Piacenza, Forlì (-6,3%), Parma (-6,2%), Bologna (-5,9%), Rimini (-5,7%), Reggio Emilia e Modena (-5%).

Per quanto riguarda Piacenza città le zone più “economiche” sono quelle del Capitolo (con prezzi che vanno dai 600 euro al metro quadro per un immobile “economico usato” ai 1700 per un appartamento “signorile nuovo”), di viale Dante (da 800 a 1800 euro al mq) e di San Polo (da 700 a 1700 euro al mq). Al contrario le zone più care, oltre al centro storico (da 1600 a 3700 euro al mq), sono quelle della Besurica (da 1000 a 2500), di Barriera Genova (da 950 a 3000) e della clinica Piacenza (da 1000 a 2700). In provincia si spende di più a Rivergaro, con prezzi al metro quadro che variano, a seconda delle tipologie di immobile, da 1050 a 2000mila euro. 


IN ALLEGATO I PREZZI DI PIACENZA ZONA PER ZONA


PREZZI IMMOBILI PIACENZA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.