Cento Vespe e moto d’epoca a Ottone LE FOTO della gita foto

Grande successo per la tradizionale Gita a Ottone organizzata dal Vespa Club Piacenza con il Moto Club d’epoca Tarquinio Provini di Piacenza. Circa un centinaio i partecipanti che da Piacenza sono partiti in mattinata dal Country Bar (sede del Vespa Club Piacenza) percorrendo le più affascinanti e panoramiche strade dei colli piacentini. 

Più informazioni su

Grande successo per la tradizionale gita a Ottone organizzata dal Vespa Club Piacenza con il Moto Club d’epoca Tarquinio Provini di Piacenza. Circa un centinaio i partecipanti che da Piacenza sono partiti in mattinata dal Country Bar (sede del Vespa Club Piacenza) percorrendo le più affascinanti e panoramiche strade dei colli piacentini.

Gli abitanti delle località attraversate: Gossolengo. Rivalta, Travo, Perino, Bobbio e Marsaglia hanno potuto ammirare il museo viaggiante composto dalle moto e dalle Vespe d’epoca dei soci delle due associazioni piacentine, che hanno lo scopo di promuovere la cultura dei motori ed il ripristino e l’utilizzo di questi affascinanti veicoli che hanno fatto la storia della motorizzazione nel nostro paese.

Grazie alla Pro-Loco Marsaglia Viva, il gruppo è stato rifocillato da un rinfrescante aperitivo poco prima di raggiungere Ottone, ultimo baluardo della provincia di Piacenza prima delle montagne del genovese, dove presso il Ristorante “Il Genova” i centauri hanno potuto degustare autentiche prelibatezze della cucina tradizionale delle montagne piacentine. Unire le degustazioni di prodotti tipici alle gite panoramiche su due ruote è una formula che il Vespa Club Piacenza ed il Moto Club Provini adottano da tempo con grande successo e soddisfazione da parte dei partecipanti, specialmente quelli provenienti da fuori provincia. Tra i modelli più interessanti, che oramai non si vedono in giro tanto spesso per le strade, citiamo ben due Moto Gilera Saturno 500 di Lorenzo Peveri e Giuliano Milanesi ed un’argentea Vespa 150 GS (Gran Sport) appartenente a Gianpiero Negri di San Nicolò. Tutti i prossimi appuntamenti su due ruote sono visibili in internet su: www.vespaclubpiacenza.com e su www.motoclubprovini.eu. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.