Cosa mangiano i bambini? Genitori alla scoperta della mensa scolastica

Venerdì 9 maggio, alle 18.30, si terrà presso la scuola dell’infanzia Don Minzoni (al civico 39 dell’omonima via) il primo di due incontri rivolti ai genitori, per far loro conoscere e gustare i piatti del menù servito in mensa

Più informazioni su

Venerdì 9 maggio, alle 18.30, si terrà presso la scuola dell’infanzia Don Minzoni (al civico 39 dell’omonima via) il primo di due incontri rivolti ai genitori, per far loro conoscere e gustare i piatti del menù servito in mensa. L’iniziativa, “A scuola con gusto”, si inserisce all’interno del progetto educativo elaborato dalle insegnanti, sul tema del cibo come veicolo di apprendimento.

Alla presenza dell’assessora alle Politiche Scolastiche Giulia Piroli e della dirigente scolastica Sabrina Mantini, in collaborazione con Cir Food e Copra Elior, le famiglie potranno scoprire direttamente e assaggiare gli alimenti che vengono proposti ogni giorno ai bambini, incontrando le cuoche che li preparano.

Sinora, i laboratori proposti ai più piccoli hanno permesso agli alunni della scuola d’infanzia di approfondire le diverse varietà di yogurt, cioccolato, frutta e verdura (questi ultimi con l’addetta comunale al controllo di qualità del Servizio refezioni scolastiche Monica Maj), nonché piatti e prodotti locali. Gli incontri sono stati curati, tra gli altri, dal direttore dell’azienda Bionova Shimon Sarra, dal titolare della pasticceria Falicetto Aldo Scaglia, dai tecnici del settore alimentare di Confcooperative e dagli studenti dell’istituto Raineri-Marcora. Il secondo appuntamento rivolto ai genitori, dopo quello di venerdì sera, sarà il 30 maggio prossimo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.