Costantini Informa: Nuovi libretti per climatizzazione e riscaldamento

Nuovi modelli di libretto d'impianto: la ditta Costantini può fornire tutte le informazioni necessarie. 

Più informazioni su

Condizionamento e Riscaldamento. Nuovi libretti di impianto per climatizzazione e riscaldamento 
 
Il D.M. 10 febbraio 2014 contenente  i “modelli di libretto di impianto per la climatizzazione e di rapporto di efficienza energetica di cui al D.P.R. 74/2013 prevede che a partire dal 1 giugno 2014 tutti gli impianti dovranno essere dotati di un libretto conforme al modello ministeriale.
 
Inoltre, sempre a partire dal 1 giugno 2014, in occasione degli interventi di controllo ed eventuale manutenzione su impianti di riscaldamento >10kW e impianti di raffrescamento  >12kW  dovrà essere rilasciato un rapporto di controllo di efficienza energetica.
 
Per i soli impianti totalmente alimentati da fonti rinnovabili vige solo l’obbligo di compilazione del libretto, ma non  redazione del rapporto di controllo (non sono infatti per ora disponibili norme di riferimento per la misurazione dell’efficienza di questi generatori).
 
Per gli impianti esistenti al 1° giugno 2014, i “Libretti di centrale” e i “Libretti di impianto” già compilati e conformi al D.M. 17 marzo 2003, devono essere conservati ed allegati al nuovo Libretto.
 

La Costantini S.r.l. è in  grado di assisterVi nella redazione e compilazione del nuovo modello di Libretto.
 
Per appuntamenti, informazioni e preventivi:
info@costantini1962.it
tel. 0523/593535 – Fax 0523/591413
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.