Due premi per la “Don Minzoni” al concorso dedicato a Leopardi

In occasione del Concorso Letterario Nazionale di Narrativa "Raccontar...Scrivendo", l'alunno piacentino Mattia Droghi della classe IV C si è brillantemente classificato tra i vincitori della sua categoria con il tema dal titolo “IL MIGLIORE AMICO HA 4 ZAMPE”

Più informazioni su

La terra natia di Giacomo Leopardi premia per ben due volte la Scuola Primaria Don Minzoni dell’Ottavo Circolo di Piacenza. In occasione del Concorso Letterario Nazionale di Narrativa “Raccontar…Scrivendo”, indetto annualmente dall’Associazione Culturale La Casetta degli Artisti di Recanati e nel quale scendono in lizza istituti di ogni parte d’Italia, l’alunno piacentino Mattia Droghi della classe IV C (Insegnanti: Daniela Marconetto e Simona Pinardi) della Scuola Don Minzoni di Piacenza si è brillantemente classificato tra i vincitori della sua categoria con il tema dal titolo “Il migliore amico ha 4 zampe”.

Nell’ambito del medesimo concorso la Scuola Primaria Don Minzoni di Piacenza ha inoltre conquistato il premio quale terza classificata assoluta per maggior numero di partecipanti. La premiazione ha avuto luogo sabato 10 Maggio al Teatro Persiani di Recanati davanti alla commissione esaminatrice e alla presenza delle maggiori autorità cittadine.

Mattia, oltre ad essere stato insignito di un attestato realizzato da un esperto artigiano locale, ha ricevuto in premio svariati gadgets del luogo, giochi da tavola ed un lettore musicale mp3. Alla scuola Don Minzoni invece sono stati donati: una pregiata chitarra elettrica, numerosi libri per la biblioteca ed una targa celebrativa del concorso raffigurante Giacomo Leopardi.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.