Filippi (Fi) “Porterò l’Europa in Emilia Romagna”

“Ho deciso di metterci la faccia, ancora una volta. Per il bene dell’Italia e dei cittadini emiliano romagnoli in particolare”. E’ un Fabio Filippi determinato quello che oggi, nella sede provinciale di Forza Italia Piacenza, ha presentato la sua candidatura alle elezioni europee del prossimo 25 maggio per la circoscrizione del Nord Est. “

“Ho deciso di metterci la faccia, ancora una volta. Per il bene dell’Italia e dei cittadini emiliano romagnoli in particolare”. E’ un Fabio Filippi determinato quello che oggi, nella sede provinciale di Forza Italia Piacenza, ha presentato la sua candidatura alle elezioni europee del prossimo 25 maggio per la circoscrizione del Nord Est. “

Dopo vent’anni da libero professionista come ingegnere – ha proseguito Filippi – decisi, nel 2000, di candidarmi alle elezioni regionali per difendere gli interessi del mio territorio, oggi ripropongo questo impegno per le elezioni europee, perché sono convinto che molte cose in Europa possano e debbano cambiare. Per farlo ci vuole determinazione, impegno ed esperienza”.
 

“Finora – ha spiegato il candidato di Forza Italia – abbiamo conosciuto un’Europa di imposizioni che ha preteso dall’Italia restrizioni e austerity, attraverso una politica di rigore, accentuando così la crisi che noi tutti stiamo subendo. Io vorrei portare a Bruxelles la voce della nostra regione, laboriosa e tenace, difendendo le specificità del nostro territorio, le nostre tradizioni, i nostri valori. Anzi, vorrei fare di più: vorrei portare l’Europa in Emilia Romagna, in modo che non venga più considerata una matrigna esigente, ma un’istituzione amica e al nostro servizio”.
 
Filippi porta con sé la sua esperienza da amministratore e la vicinanza al territorio: “In questi anni da consigliere regionale ho conosciuto le problematiche e le esigenze dell’Emilia Romagna. Come l’amico Pollastri, ho inteso il ruolo di consigliere regionale come una missione da svolgere con impegno giorno dopo giorno. Non sono mai stato a scaldare la sedie, ma mi sono impegnato e ho lavorato per il bene della nostra regione. Lo stesso voglio fare in Europa”.
 
E proprio Andrea Pollastri ha introdotto l’intervento di Filippi, l’unico candidato consigliere regionale dell’Emilia Romagna. “Fabio è un collega competente e preparato, sono certo che possa portare in Europa un grosso bagaglio di esperienza amministrativa e la stessa voglia di fare che mette nel suo impegno in Regione”.
 
A margine della conferenza stampa, Andrea Pollastri ha ricordato i prossimi appuntamenti di campagna elettorale di Forza Italia. Sabato 10 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, il partito di Berlusconi organizza un banchetto di propaganda elettorale in Piazza Duomo presso il mercato settimanale, mentre nel pomeriggio, alle ore 16.45, al Grande Albergo Roma in Via Cittadella 14 a Piacenza, è previsto l’incontro con l’eurodeputata Elisabetta Gardini, capolista di Forza Italia nella Circoscrizione Nord Est per le elezioni europee.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.