Fiorenzuola, costituita l’associazione “Arti e mestieri”

Come si legge nello statuto, gli obiettivi dell’associazione sono quelli “della promozione e dell’attuazione di momenti di ricerca e studio per il recupero delle più autentiche tradizioni popolari, intese come espressioni di cultura da salvaguardare e trasmettere alle nuove generazioni”

Più informazioni su

Martedì 6 maggio si è costituita l’associazione Arti e Mestieri, che ha sede a Fiorenzuola in piazzale Taverna. Presidente dell’associazione Arti e Mestieri è Daniele Dalla Mora, vicepresidente Pier Luigi Gambini, responsabile dell’organizzazione Claudia Verdiani, mentre Orietta Ticchi ricopre la carica di segretaria. 

Come si legge nello statuto, gli obiettivi dell’associazione sono quelli “della promozione e dell’attuazione di momenti di ricerca e studio per il recupero delle più autentiche tradizioni popolari, intese come espressioni di cultura da salvaguardare e trasmettere alle nuove generazioni”.

Tali obiettivi verranno perseguiti attraverso l’organizzazione di momenti orientati alla crescita della cultura, del folclore, delle tradizioni, del turismo e dell’enogastronomia del territorio. L’iniziativa più importante promossa dall’associazione è l’organizzazione dell’evento “Arti e mestieri del passato”, in programma sabato 20 e domenica 21 settembre nei giardini di piazzale Verdi, che quest’anno avrà un inedito prologo nell’anfiteatro di piazza San Giovanni in occasione della Notte Bianca degli Affari in Centro, in cartellone sabato 5 luglio.

Ogni secondo sabato del mese, in concomitanza con gli Affari in Centro, il banchetto dell’associazione, presente in piazzetta San Francesco, promuove quindi un pesca benefica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.