Gerbido, i residenti: “Frazione dimenticata anche per la rete internet”

"Una copertura Adsl da terzo mondo". Così alcuni residenti della frazione di Gerbido (Piacenza) lamentano in una lettera i problemi per quanto riguarda la connessione internet della zona. Bersaglio delle critiche è Telecom, accusata di servizio "inefficiente"

Più informazioni su

“Una copertura Adsl da terzo mondo”. Così alcuni residenti della frazione di Gerbido (Piacenza) lamentano in una lettera i problemi per quanto riguarda la connessione internet della zona. Bersaglio delle critiche è Telecom, accusata di servizio “inefficiente”.
Di seguito il testo della lettera.

Abitanti ormai rassegnati dalle varie amministrazioni che si sono susseguite negli anni, dimenticandosi delle zone periferiche, non solo hanno mille problemi ogni giorno, dai furti in abitazione all’inquinamento che arriva dalla vicina arteria autostradale, ma pure sotto l’aspetto delle telecomunicazioni bisogna stendere un velo pietoso.

La nazionale Telecom, quella che pensa di offrire un servizio d’alto livello, porta in queste zone una copertura ADSL da terzo mondo. Abitanti che pagano i contratti per avere 7 mega di navigazione e, quando tutto va bene, arrivano a viaggiare con 60, massimo 70kb/s! Ma non è ancora ora di smetterla? La gente è stanca di dover sborsare soldi su soldi per un servizio inefficiente, inoltre il centro assistenza ti tratta come fossi il primo pedone in strada.

Ricordo che il servizio viene pagato e voi pretendete immediatamente il versamento della cifra bimestrale, mentre in cambio cosa offrite? Qualcosa di pessimo, scandaloso e vergognoso, un furto ad occhi aperti se così si può chiamare! Oltre a ciò, nei giorni scorsi gli addetti del call center, hanno avuto la brillante idea di iniziare a telefonare in zona comunicando che era stata installata la nuova fibra ottica da 30 mega. Dopo alcune indagini, tale servizio è risultato essere presente solo nel quartiere Farnesiana-zona San Lazzaro!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.