Giocosport, giovedì al “Beltrametti” festa finale con 400 bambini

Sarà ancora una volta lo stadio comunale “Walter Beltrametti” ad ospitare la Festa Finale di “Giocosport”, la piu` importante iniziativa di promozione sportiva organizzata dal Coni Point Piacenza a favore degli studenti delle scuole elementari

Più informazioni su

Sarà ancora una volta lo stadio comunale “Walter Beltrametti” ad ospitare la Festa Finale di “Giocosport”, la piu` importante iniziativa di promozione sportiva organizzata dal Coni Point Piacenza a favore degli studenti delle scuole elementari.

L’edizione 2014 – organizzata grazie alla collaborazione e al contributo del Comune di Piacenza, dell’Ufficio Scolastico Provinciale e della Fondazione di Piacenza e Vigevano – si svolgera` giovedi` 22 maggio dalle ore 8,30 alle 12 e vedrà la partecipazione di circa 400 studenti (venti classi) di scuole elementari della citta` e della provincia.

Con il campo da gioco diviso in maniera speculare, verranno allestite dieci postazioni sportive in ogni metà campo dove i ragazzi, sotto la guida di istruttori federali e tecnici di alcune società piacentine, avranno la possibilità di cimentarsi, con un approccio di tipo ludico, alle varie discipline (judo, basket, volley, calcio, rugby, scherma, tennis e tre prove dell’atletica leggera con corsa veloce, percorso di agilità e lancio del vortex). L’iniziativa avrà anche un aspetto di carattere sociale ed educativo grazie alla presenza dei volontari dell’Avis e di Progetto Vita; gli studenti potranno vedere il funzionamento dei defibrillatori semiautomatici e saranno anche informati sull’importanza della donazione del sangue.

“Si tratta dell’evento conclusivo di un progetto di attività motoria – precisa il Delegato Provinciale CONI, Robert Gionelli – che anche quest’anno, pur non più previsto tra le iniziative promosse a livello nazionale dal Comitato Olimpico, siamo riusciti ad organizzare sul nostro territorio. I nostri laureati in Scienze Motorie hanno svolto più di mille ore di attivita` nelle scuole elementari, affiancando le insegnanti e coinvolgendo complessivamente circa 2.500 studenti. Fondamentale per la riuscita di questo progetto il contributo e la collaborazione del Comune, dell’Ufficio Scolastico Provinciale e soprattutto della Fondazione di Piacenza e Vigevano che ha compreso e condiviso l’importante valenza sociale della nostra iniziativa. La Festa Finale del “Beltrametti”, oltre all’aspetto promozionale, avra` anche una componente ”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.