Girometta (Fi): “Allagamenti nel giardino della De Amicis, il Comune intervenga” foto

"Quando piove - afferma la consigliera comunale - tutto il prato è sommerso dall’acqua ed è difficile pensare alla possibilità dei bambini di correre, giocare o solamente sostare nel cortile evidenziato"

Allagamenti nell’area verde della scuola “De Amicis”. Li segnala, sollecitata da alcuni genitori, Maria Lucia Girometta, consigliere comunale Forza Italia che ha presentato un’interrogazione all’amministrazione comunale.

“Le scuole e le zone limitrofe cortili e pertinenze – premette – sono di estrema importanza per lo sviluppo psicofisico dei bambini, in quanto, soprattutto per chi non ha la possibilità di poter trascorrere periodi in campagna, trova in questi luoghi la possibilità di osservare lo sviluppo delle stagioni e ogni altra bellezza della natura; anche l’Amministrazione Comunale dovrebbe avere l’attenzione necessaria per evitare qualsiasi negatività e problema e per assicurare ai docenti e agli alunni il benessere necessario, visto che gli stessi vivono la maggior parte della giornata a scuola”.

“Alcuni genitori – continua – mi hanno inviato le foto allegate che testimoniano l’incuria e gli allagamenti della zona verde della “Scuola De Amicis”; quando piove tutto il prato è sommerso dall’acqua ed è difficile pensare alla possibilità dei bambini di correre, giocare o solamente sostare nel cortile evidenziato.

Girometta chiede all’assessore competente “se è a conoscenza del disagio e se e quando intende prendere provvedimenti in merito”. “L’urgenza – conclude – è motivata dai problemi che può causare la pioggia stagnante e dai pericoli di infiltrazioni , oltre alla probabile presenza di animali e all’impraticabilità dell’area”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.