Il servizio de “La Vita in Diretta” sul centro Marco Polo di Inacqua

Dopo il collegamento in diretta di una settimana fa dalle piscine, il centro per l’infanzia “Marco Polo” di Piacenza di nuovo sotto i riflettori della Rai, per osservare da vicino il metodo educativo

Più informazioni su

Il centro “Marco Polo” di Inacqua di Piacenza protagonista su Rai Uno a “La Vita in Diretta”

Dopo il collegamento in diretta di una settimana fa dalle piscine, il centro per l’infanzia “Marco Polo” di Piacenza di nuovo sotto i riflettori della Rai, per osservare da vicino il metodo educativo di Inacqua, fondato sulle proprietà relazionali, emozionali ed educative nell’acqua.

La troupe della trasmissione di Rai Uno “La Vita in Diretta” ha documentato con un servizio dell’inviata Anna Maria Jacobini, le attività che abitualmente si svolgono nelle piscine e nelle aule didattiche del centro. In particolare è stata illustrata con immagini e interviste una lezione di idrochinesiologia, con tante testimonianze di mamme e papà e tanti consigli dedicati ai bambini, sulla maternità e sul parto naturale.

Già in passato il centro Inacqua è stato sotto i riflettori nazionali per la peculiarità dell’approccio pedagogico riservato ai bambini da zero a sei anni: con la combinazione delle attività educative tradizionali del nido e della scuola d’infanzia, con le attività specifiche realizzate nell’ambiente acquatico, nel quale il bambino viene abituato fin dai primi mesi di vita.

“La Vita in Diretta” condotta da Paola Perego e Franco Di Mare è il rotocalco di informazione e approfondimento in onda su Rai Uno, ogni giorno dalle 15,20 alle 18,50. I temi trattati spaziano dalla politica al costume, dal sociale alla cronaca rosa o nera: frequenti i collegamenti esterni, i servizi e le dirette dall’Italia e dal mondo, come quello che avverrà in diretta da Piacenza.

 

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.