Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Cinema

Jazz, Paolo Fresu in concerto a La Faggiola

L'associazione Gremio Sardo organizza, nella giornata di oggi, domenica 25 maggio a “La Faggiola” di Podenzano, un evento  dedicato al mondo agro-pastorale presente nella provincia di Piacenza e che ci riporta necessariamente in Sardegna. 

Più informazioni su

L’associazione Gremio Sardo organizza, nella giornata di oggi, domenica 25 maggio a “La Faggiola” di Podenzano, un evento  dedicato al mondo agro-pastorale presente nella provincia di Piacenza e che ci riporta necessariamente in Sardegna. Infatti, nello stesso periodo dell’anno, sia in continente che nell’isola, tutti i pastori provvedono alla tosatura delle pecore che compongono il loro greggi. A corollario di una pregnante giornata incentrata sulla tosatura tradizionale, avrà luogo alle ore 21:15 in collaborazione con Piacenza Jazz Club il concerto di colui che è ormai un’icona della tromba jazz, ma anche alfiere della cultura sarda nel mondo: il trombettista Paolo Fresu, che per l’occasione si esibirà in duo con un altro noto ed interessantissimo musicista sardo, il chitarrista Bebo Ferra. In caso di maltempo il concerto avrà luogo al teatro President di via Manfredi 30 a Piacenza.
 
L’ingresso al concerto è a pagamento e i biglietti costano € 20. Previste riduzioni a € 15 per i soci del Piacenza Jazz Club, oltre che i per i soci del Gremio Sardo e della Fasi; ridotto anche per i giovani sotto i 20 anni e per gli anziani sopra i 65 anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.