Pellegrina, il 9 maggio torna la marcia della solidarietà

Venerdì 9 maggio, torna la tradizionale (e sempre partecipatissima) camminata della solidarietà organizzata dall’associazione “La Ricerca”

Più informazioni su

Venerdì 9 maggio l’annuale marcia della solidarietà. Camminata alla “Pellegrina” per abbattere l’indifferenza

Venerdì 9 maggio, torna la tradizionale (e sempre partecipatissima) camminata della solidarietà organizzata dall’associazione “La Ricerca” in collaborazione con un gruppo di volontari (e appassionati marciatori) come segno tangibile di vicinanza e simbolico abbraccio a casa “Don Venturini”, la struttura della Diocesi che in questa località alle porte di Piacenza accoglie persone malate di aids.

Come sempre il ritrovo, a partire dalle 18, è nella grande corte del complesso settecentesco che si affaccia su Strada Agazzana (numero civico 68). Partenza libera, fra le 18,30 e le 19,30, e con due percorsi a scelta, di 5 o 10 chilometri, nella campagna tra Gossolengo, Settima, Quarto e Pittolo (saranno attraversate le località Ca’ dei Rossi, Mola, Stradazza, Lombardina, Bardinezza).
Lo slogan che accompagna questa marcia non competitiva è un messaggio che testimonia quanto viene quotidianamente vissuto all’interno della casa, non solo dagli ospiti e dagli operatori, ma anche dai volontari che la frequentano: “Basta poco per abbattere l’indifferenza”.

Come ogni anno, questo è il ventunesimo, a manifestazione podistica a passo libero può avvalersi del sostegno, dell’azienda Spaccio Serafini e di Chiappini srl. Ha carattere nazionale ed internazionale ed è valida per il concorso nazionale Fiasp Piedalato, per l’internazionale IVV e per il Riconoscimento Fedeltà della C. P. M. Fiasp di Piacenza per l’anno 2011.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.