Psc, Rue e Classificazione acustica, 60 giorni per presentare osservazioni

Dei tre elaborati si può prendere visione presso l’Albo Pretorio di piazza Cavalli, che dal 1° giugno verrà trasferito nella sede comunale di viale Beverora

Più informazioni su

A partire da oggi, mercoledì 21 maggio, sino al 19 luglio prossimo, i documenti integrali relativi al Piano strutturale comunale, al Regolamento urbanistico edilizio e alla Classificazione acustica del territorio sono consultabili dal pubblico presso gli uffici del Servizio Pianificazione Urbanistica in via Scalabrini 11, nonché – il sabato e nei giorni festivi – al Comando della Polizia Municipale in via Rogerio 3.

Dei tre elaborati si può prendere visione presso l’Albo Pretorio di piazza Cavalli, che dal 1° giugno verrà trasferito nella sede comunale di viale Beverora, nei seguenti orari: dalle 8 alle 13 dal lunedì al venerdì e, nei pomeriggi di lunedì e giovedì, anche dalle 15 alle 17.

Gli strumenti urbanistici adottati sono infatti depositati a norma di legge a partire dalla data odierna, che corrisponde alla pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione. Entro i prossimi sessanta giorni, possono presentare osservazioni e proposte in merito gli enti e organismi pubblici, le associazioni del settore economico e sociale, o costituite per la tutela degli interessi diffusi, nonché i singoli cittadini per i quali le disposizioni previste abbiano effetti diretti.

Per ciascun elaborato è possibile scaricare dal sito web comunale il relativo modulo da compilare con le proprie osservazioni, reperibile anche in formato cartaceo presso l’Urp con accesso dal cortile di Palazzo Gotico. Commenti e proposte dovranno essere indirizzati alla Segreteria generale del Comune, presso il Municipio in piazza Cavalli 2, o all’assessorato alla Pianificazione, Rigenerazione urbana e Smart City in via Scalabrini 11.

Per eventuali approfondimenti tecnici, l’Ufficio di Piano è a disposizione dei cittadini interessati presso il Padiglione Negrotti, all’Urban Center, il lunedì dalle 15 alle 17, mercoledì dalle 10 alle 12 e giovedì dalle 15 alle 17. Per evitare prolungati tempi di attesa, si consiglia di concordare un appuntamento telefonando ai seguenti numeri: 0523-322800 e 0523-330310.

Il testo completo di Psc, Rue e Classificazione acustica può essere consultato e acquisito anche dal sito web comunale, al link www.comune.piacenza.it/temi/territorio/psc.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.