Sandvik, nuovo incontro in Confindustria. Sit in dei lavoratori  foto

Nuovo incontro nella sede di Confindustria Piacenza sull’annunciata chiusura dello stabilimento Sandvik di San Polo di Podenzano. All’esterno sit in dei lavoratori che hanno esposto le croci e anche il manichino di un operaio impiccato

Più informazioni su

Nuovo incontro nella sede di Confindustria Piacenza sull’annunciata chiusura dello stabilimento Sandvik di San Polo di Podenzano. All’esterno sit in dei lavoratori che hanno esposto le croci e anche il manichino di un operaio impiccato.

Incontro tra i sindacati, la controparte di Sandvik a Confindustria sul futuro dello stabilimento di San Polo per cui è stata annunciata la chiusura. Nei giorni scorsi al tavolo  convocato dal presidente della Provincia Massimo Trespidi, si erano riule istituzioni locali e l’azienda con il vice presidente di produzione Göran Björkman.

“Accanto all’eventuale apertura della trattativa sindacale – hanno illustrato al termine della riunione il presidente Trespidi e il sindaco di Podenzano Alessandro Ghisoni – che dovrà seguire il suo corso è importante in questa fase capire se esistono prospettive future per il sito di San Polo. Si è aperto uno spiraglio, che dovrà essere approfondito e valutato, per la possibile futura cessione, da parte di Sandvik, di un blocco di produzione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.