“Se non mi paghi dico tutto a tua moglie”. 54enne arrestata per estorsione

Una donna da mesi ricattava un anziano piacentino con il quale aveva avuto una relazione. L’uomo, alla fine, esasperato e impossibilitato economicamente a far fronte alle richieste, si è rivolto ai carabinieri

Più informazioni su

“Se non mi paghi racconto tutto a tua moglie”. Così una donna da mesi ricattava un 80enne piacentino con il quale aveva avuto una relazione. L’anziano, alla fine, esasperato e impossibilitato economicamente a far fronte alle richieste, si è rivolto ai carabinieri per denunciare quanto gli stava accadendo e per la donna sono scattate le manette.

Una storia, iniziata circa 8 mesi fa, divenuta per l’uomo un vero e proprio incubo: secondo quanto ricostruito dai militari della stazione di Piacenza principale che si sono occupati delle indagini, l’amante, una 54enne piacentina, aveva iniziato a chiedergli regolarmente denaro sotto la minaccia di rivelare la loro relazione alla moglie. L’anziano aveva inizialmente ceduto al ricatto consegnando in più occasioni alla donna le somme richieste, arrivate in tutto a circa 3mila euro; poi però, impossibilitato a pagare, ha deciso di raccontare tutto ai carabinieri.

I militari, raccolta la sua denuncia, hanno avviato una serie di accertamenti documentando gli incontri nel corso dei quali avvenivano le richieste di denaro e in particolare un tentativo di estorsione. Spesso, riferiscono gli inquirenti, la 54enne pedinava l’anziano seguendolo o facendosi trovare nei pressi della sua abitazione. Una serie di elementi che hanno portato il gip di Piacenza ad emettere nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare con l’accusa di estorsione continuata. Si trova al momento in carcere.

La donna, che tra l’altro è recentemente intervenuta in una trasmissione televisiva chiedendo aiuto per le sue condizioni economiche, ha precedenti specifici: i carabinieri sospettano che possa aver messo in atto lo stesso comportamento anche con altri uomini. L’invito, per chi si fosse trovato in vicende analoghe, è quello di rivolgersi in caserma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.