A Piacenza il lungo Po si rifà il look, i lavori FOTOSERVIZIO foto

Proseguono sul Grande Fiume i lavori di riqualificazione, partiti nei mesi scorsi, che interessano in particolare il tratto compreso tra il ponte ferroviario e quello stradale. Obiettivo del progetto rendere l’area sempre più viva e frequentata anche con iniziative di animazione

Più informazioni su

Un nuovo lungo Po a Piacenza. Proseguono sul Grande Fiume i lavori di riqualificazione, partiti nei mesi scorsi, che interessano in particolare il tratto compreso tra il ponte ferroviario e quello stradale. Obiettivo del progetto rendere l’area, finora utilizzata come punto di sosta per osservare il fiume, sempre più viva e frequentata anche con iniziative di animazione.

Il tutto con la realizzazione di opere a verde e l’installazione di arredi fissi, tavoli e panchine, che garantiscano la fruibilità dell’area. Il progetto prevede anche un parcheggio inerbato, un percorso carrabile ed uno pedonale, insieme ad un impianto wifi e di videosorveglianza. I costi previsti per la realizzazione ammontano a 780mila euro, di cui 610mila finanziati con fondi Regionali e il resto con fondi Comunali.

Il progetto, che completa i lavori di riqualificazione dell’area in prosecuzione di quelli già realizzati nell’area adiacente verso la Canottieri Vittorino, si inserisce in un piano più ampio di riqualificazione di tutto il fronte urbano del fiume, dalla Nino Bixio allo scalo Pontieri: in questa pianificazione è previsto e finanziato un intervento a Bosco Pontone, per restituire ai piacentini un’area ricreativa poco nota. Fotoservizio di Prospero Cravedi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.