PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amianto a Pittolo, l’assessore risponde a Girometta: “Rimosso in ottobre”

"In data 23 giugno è stata discussa in Consiglio Comunale una Interrogazione che ho presentato - spiega in una nota la consigliera comunale di Forza Italia Maria Lucia Girometta

Più informazioni su

“In data 23 giugno è stata discussa in Consiglio Comunale una Interrogazione che ho presentato – spiega in una nota la consigliera comunale di Forza Italia Maria Lucia Girometta –  in merito ad un capannone ricoperto di amianto in località Pittolo (Piacenza). Nell’occasione l’assessore Luigi Rabuffi si è rammaricato di non aver risposte esaustive da dare, in quanto l’amministrazione comunale non ha la possibilità di grandi manovre in merito, se non una continua e pressante azione di sensibilizzazione verso i proprietari per risolvere detti problemi.

“Inaspettatamente oggi l’assessore Luigi Rabuffi – continua la Girometta – mi ha informato che l’amianto di tale immobile verrà rimosso in ottobre. Credo e spero che la rimozione del terribile materiale, l’amianto, venga rigorosamente effettuata anche dai proprietari di altre strutture, affinchè si possa vivere con più tranquillità e più sicurezza, soprattutto per la salute nostra e delle future generazioni. Ringrazio l’assessore per la sollecitudine e l’impegno profuso in merito alla problematica evidenziata”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.