“Arginiamo il cuore” a Monticelli, il villaggio di Progetto Vita FOTO VIDEO foto

Appuntamento dalle 9 alle 19.30allo chalet di Monticelli d’Ongina (Piacenza) resta aperto lo stand nel "Villaggio del cuore", dove, per tutta la giornata, verranno promossi giochi per bambini ed animazione per le famiglie

Sbarca a Monticelli d’Ongina “Arginiamo il cuore”, la manifestazione promossa dall’associazione Il Cuore di Piacenza. Domenica 8 giugno dal mattino lo spazio all’aperto del chalet di Monticelli si è popolato di stand nel “Villaggio del cuore”: per tutta la giornata promossi giochi per bambini ed animazione per le famiglie. Nelle foto alcune delle realtà e delle associazioni presenti e alcuni momenti della giornata con l’inugurazione del villaggio e l’arrivo della camminata e della corsa. 

Numerosi i momenti della manifestazione, che vuole sensibilizzare all’uso precoce del defibrillatore: alle ore 8.30 è partita la camminata “Camminare fa bene al cuore” promossa dalla Polizia Municipale. Alle ore 10, invece, la “Corsa del cuore”, promossa dal gruppo sportivo Placentia Half Marathon for Unicef, nell’argine cardioprotetto di Roncarolo.Da segnalare che alla cprsa ha partecipato nella inedita veste di podista anche il comandante dei carabinieri di Piacenza il colonnello Filippo Fruttini.

Ancora, alla stessa è partita dal Palazzo Comunale di Castelvetro, la “Biciclettata dal cuore”: alle la comitiva ha intercettetato nella località 1* baracchino, l’inaugurazione del defibrillatore numero 507.

Alle ore 11 inaugurazione invece del defibrillatore numero 508 a Monticelli presso l’argine maestro in località Scazzola.

Tutte le manifestazioni sportive si sono ritrovate alle ore 11.30, allo Chalet di Monticelli dove per il taglio del nastro del Villaggio del cuore.

Il programma prevede, alle ore 15, il “Torneo del cuore” con la guest star, giocatore del Copra Volley stagione 2013/2014 Luca Tencati (le adesioni, per chi volesse prendervi parte, sono da farsi in mattinata). Il programma nel dettaglio é consultabile sul sito www.progetto-vita.eu o www.cnapiacenza.com

Numerosissimi gli stand che, oltre a quelli informativi sulla defibrillazione, saranno presenti domenica nel Villaggio del cuore. Anche noi saremo presenti con una web diretta sul Grande Fiume. Alle ore 16.30 é prevista una partenza, da San Nazzaro, della motonave Calpurnia, che guiderà gli escursionisti alla scoperta dell’Oasi del Pinedo. Info e prenotazioni 333.9043511 e 3339043539. PiacenzaSera.it sarà presente alla manifestazione con un proprio stand, con i materiali e libri di OFFICINE GUTENBERG.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.