Baseball, Rebecchi Nordmeccanica difende la zona play off

Inizia domenica un trittico terribile per la Rebecchi Nordmeccanica. A Sala Baganza i biancorossi saranno ospiti della seconda in classifica che sembra godere di un ottimo stato di salute. 

Più informazioni su

Inizia domenica un trittico terribile per la Rebecchi Nordmeccanica. A Sala Baganza i biancorossi saranno ospiti della seconda in classifica che sembra godere di un ottimo stato di salute. Ma questo sarà solo l’inizio perché sabato prossimo al De Benedetti arriverà la capolista Bollate e sette giorni dopo il calendario proporrà la trasferta sul diamante del Collecchio terzo della classe. Da difendere c’è il quarto posto che, seppur in coabitazione con Senago, se confermato garantirebbe il passaggio ai play-off. Nell’ultimo turno le cose non sono filate benissimo contro un Oltretorrente tutto sommato abbordabile e quindi contro un avversario ben più attrezzato tecnicamente come Sala, la Rebecchi Nordmeccanica è chiamata ad un pronto riscatto attraverso una prova più che convincente. Se con l’Oltre si aspettavano due vittorie, che però non sono arrivate, a Sala potrebbe rivelarsi soddisfacente anche il pareggio considerato l’estremo equilibrio esistente nella classifica. Matematicamente tutte le squadre del girone possono ambire alla post-season e questo sta rendendo la stagione ancor più impegnativa. Sul bilancio del Piacenza pesano le troppe sconfitte per un punto o maturate negli ultimi innings e sotto questo punto di vista è auspicabile un’inversione di tendenza. Pur lamentando qualche lacuna, specialmente offensiva, il Piacenza ha finora dimostrato di potersela giocare alla pari con tutte e quindi la speranza è che a Sala si possa davvero vivere una giornata da protagonisti. Le partite inizieranno alle 11 ed alle 15,30.
In ambito giovanile partita casalinga sabato pomeriggio (ore 17) al De Benedetti per i Cadetti U16  contro Sala Baganza, prologo del derby del giorno dopo in Serie A, mentre alla stessa ora al Montesissa i Ragazzi U12 ospitano gli Junior Braves Parma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.