Quantcast

Biancorosso volley (e non Copra) chiede l’iscrizione in A1. Monti lascia, preso Rodrigues foto

Il faccia a faccia decisivo con il direttore generale Gabriele Cottarelli non ha dato gli esiti sperati, così dopo due stagioni e mezzo le strade del tecnico e del Copra Elior si dividono

Più informazioni su

Luca Monti non è più l’allenatore di Piacenza. Il faccia a faccia decisivo con il direttore generale Gabriele Cottarelli non ha dato gli esiti sperati, così dopo due stagioni e mezzo (Monti era arrivato in biancorosso nel gennaio 2012) le strade del tecnico e del Copra Elior si dividono. TUTTI I DETTAGLI SU SPORTPIACENZA.IT


Arriva il regista Rodrigues
Dopo l’annuncio tanto atteso di venerdì scorso relativo all’iscrizione al Campionato di Serie A1 Superlega, Piacenza si tuffa a capofitto nel volley mercato puntando immediatamente sulla creazione di una struttura solida e competitiva per la prossima stagione. La Società detentrice della Coppa Italia 2014 dà il via alla campagna acquisti partendo dal fulcro, da quello che sarà uno dei due registi della prossima stagione 2014/2015 con l’ingaggio, a contratto triennale, di una giovane promessa del volley: Miguel Tavares Rodrigues (nella foto da serbenfiquista.com).

Nato in Portogallo il 2 marzo 1993, attualmente il regista di 191 cm è impegnato con la propria Nazionale nella World League e si sta mettendo in luce a fianco dei connazionali Alexandre Ferreira (schiacciatore in forze nella scorsa stagione a Trento) e Flavio Cruz Goncalves (ex biancorosso nella stagione 2006-2007). Rodrigues muove i suoi primi passi nel club AD Marista e recentemente si sposta al SL Benfica con cui vince il quarto Scudetto del Club e lo scorso settembre, per la seconda volta consecutiva, la Supercoppa del Portogallo battendo per 3-2 (25:21, 21:25, 25:16, 13:25, 15:12) la squadra di Fonte Bastardo. Il suo debutto in Nazionale avviene a Guadalajara in Spagna; la compagine portoghese al momento sta dominando la Pool E della World League con 12 punti (4 partite vinte e 2 perse).

Hugo Silva, coach della Nazionale portoghese recentemente ha definito Rodrigues “una risorsa per le qualificazioni europee; sono convinto che la World League sarà un momento molto importante per lui, perché avrà modo di crescere e ottenere il salto di cui ha bisogno”. Per la prima volta in Italia Rodrigues è emozionato per questa nuova avventura alle porte: “Sono felice ed entusiasta di avere ottenuto questa opportunità e ringrazio Piacenza e i suoi dirigenti per avermi permesso di intraprendere un progetto così importante. Non vedo l’ora di poter essere a disposizione della squadra e di iniziare a lavorare; per me sarà una grande occasione di crescita e un grande onore poter lavorare fianco a fianco con campioni del calibro di Zlatanov, Papi e Tencati”.

Le domande di iscrizione ai Campionati: la squadra di Piacenza si chiama Biancorosso volley
E’ scaduto da poche ore il termine per la presentazione dei documenti di ammissione ai Campionati Serie A1 Superlega e Serie A2 2014/2015 da parte dei Club aventi diritto. Le pratiche consegnate presso la sede della Lega Pallavolo Serie A sono già pronte all’esame della Commissione Ammissione Campionati, che dovrà consegnare alla FIPAV e al Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo l’elenco delle formazioni partecipanti alla prossima stagione entro il 9 luglio 2014. Da segnalare che il nome della squadra piacentina non riporta più lo sponsor Copra, ma semplicemente Biancorosso volley Piacenza.

In Serie A1 Superlega, tra gli aventi diritto, si registra il mancato deposito della documentazione di Piemonte Volley Cuneo. In Serie A2 ha rinunciato alla presentazione della domanda di ammissione il Volley Brolo mentre la neopromossa ai Play Off di Serie B1, Pallavolo Tuscania (VT), avrà tempo fino a martedì 24 giugno 2014 per perfezionare la propria posizione. La Federazione Italiana Pallavolo ha poi annunciato l’iscrizione del proprio Club Italia in Serie A2. Entro i termini non è stata presentata alcuna domanda di integrazione al Campionato di Serie A2.

Hanno presentato richiesta d’iscrizione al Campionato di Serie A1 Superlega 2014/15: Top Volley Latina, Volley Lube Treia (MC), Modena Volley Punto Zero, Nuova Pallavolo Molfetta (BA), Sir Safety Umbria Volley Perugia, Biancorosso Volley Piacenza, GS Robur Angelo Costa Ravenna, Altotevere Città di Castello (PG), Trentino Volley Trento, BluVolley Verona, Pallavolo Padova, Vero Volley Monza, Power Volley Milano.

Hanno presentato richiesta d’iscrizione al Campionato di Serie A2 2014/15: Callipo Sport Vibo Valentia, Libertas Brianza Cantù (CO), Matervolley Castellana (BA), Corigliano Volley (CS), Pallavolo Matera, Impavida Ortona (CH), Volley Potentino Potenza Picena (MC), Argos Volley Sora (FR), Volley Tricolore Reggio Emilia, Atlantide Pallavolo Brescia, Pallavolo Azzurra Alessano (LE), Club Italia.

Termine iscrizione martedì 24 giugno: Pallavolo Tuscania (VT)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.