Caso Santi, il Pro si rivolge al Tnas. Decisione nei prossimi giorni

Il Pro Piacenza si rivolge al Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport per chiedere una revisione sulla penalizzazione di 8 punti sulla prossima stagione in Lega Pro a seguito dell’ormai noto "caso Santi"

Più informazioni su

Il Pro Piacenza si rivolge al Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport per chiedere una revisione della sentenza di penalizzazione di 8 punti sulla prossima stagione in Lega Pro a seguito dell’ormai noto “caso Santi”.

La società rossonera ha presentato ieri l’istanza, chiedendo l’abbreviazione dei termini, dopo la prima sentenza arrivata dalla Commissione Disciplinare, che aveva inoltre inflitto una squalifica di sei giornate allo stesso Santi, sei mesi di inibizione al team manager Paolo Porcari e una multa di 3mila euro al club, poi confermata in secondo grado dalla Corte di Giustizia Federale. La decisione del Tnas è attesa nei prossimi giorni.

Santi, lo ricordiamo, nella stagione appena vinta in Serie D, era stato inserito in distinta 34 volte, giocando 11 partite senza mai scontare però una squalifica pendente di una giornata rimediata nel maggio del 2013. La pesante sentenza era arrivata dopo che la richiesta di patteggiamento da parte della società era stata rifiutata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.