Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Cooperazione

Conad centro nord, domenica a Rivalta l’assemblea dei soci 

Conad Centro Nord cresce nel 2013 e investe nello sviluppo. L’assemblea dei soci si terrà domenica 8 giugno al Castello di Rivalta (Piacenza)

Più informazioni su

Conad Centro Nord cresce nel 2013 e investe nello sviluppo. L’assemblea dei soci si terrà domenica 8 giugno al Castello di Rivalta (Piacenza), ma intanto Conad Centro Nord ha reso noti i dati del bilancio 2013, chiuso con un fatturato della rete di 1.128,6 milioni di euro, in crescita di 65,3 milioni di euro rispetto all’anno precedente (+6,1%) mentre le vendite della cooperativa salgono a oltre 761 milioni di euro (+6% rispetto al 2012).

La dinamicità del gruppo nei territori in cui opera – le province emiliane di Reggio Emilia, Parma e Piacenza e la Lombardia – ha fatto sì che la quota di mercato sia salita al 6,49% dal 6,21% del 2012 (fonte: GNLC dicembre 2013). Effetti positivi anche per il patrimonio netto, passato da 156,3 milioni di euro a 174,2 milioni di euro (+11,5 per cento).

Ambizioso risulta il piano di sviluppo triennale, con scadenza nel 2016, che prevede un investimento economico di 120 milioni di euro per la realizzazione di 20 nuovi punti di vendita su una superficie di 30 mila mq e la creazione di 800 nuovi posti di lavoro. L’incremento atteso di fatturato è di 210 milioni di euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.