Cultura e turismo, ecco i nuovi volontari di Cittadinanza Attiva foto

Hanno iniziato in questi giorni la loro esperienza a servizio della collettività i nuovi volontari di Cittadinanza Attiva presentati questa mattina in Comune a Piacenza

Più informazioni su

Hanno iniziato in questi giorni la loro esperienza a servizio della collettività i nuovi volontari di Cittadinanza Attiva presentati questa mattina in Comune a Piacenza. I volontari presteranno servizio con varie mansioni alla biblioteca Passerini Landi, al Museo Archeologico di Palazzo Farnese e negli uffici del settore Turismo: a riceverli in municipio gli assessori alla Cultura e alla Partecipazione, Tiziana Albasi e Luigi Rabuffi.

Di seguito i nominativi:

MUSEO ARCHEOLOGICO
Cinzia Giai Via – supporto nel riordino della biblioteca specialistica
Elisa Secolo – supporto per attività didattica durante l’anno scolastico
Marina Maestri – trascrizione in Libre Office degli inventari, con controllo dell’attuale collocazione dei reperti
Paola Madeo e Veronica Grisenti – supporto nell’attività di riordino dei depositi ed esecuzione di documentazione grafica

TURISMO
Vanessa Giudice – supporto per la traduzione del materiale promozionale turistico e culturale del territorio
Camilla Sfolzini – consulenza e supporto nella progettazione di itinerari turistici e culturali e nell’assistenza ai turisti; consulenza nella formazione del personale a contatto con i turisti.

BIBLIOTECA PASSERINI LANDI
Giovanni Schembari, Laura Bonfanti, Elena Zanetti e Chiara Poggi: sistemazione libraria, iter del libro e copertinatura, collaborazione nelle attività promozionali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.