Da Vigoleno a Vernasca sotto luna. Il 14 torna la Notte dei Briganti

Una notte tra i sentieri che conducono da Vigoleno a Vernasca, con musica, vino e salumi. E’ tutto pronto per il via della Notte dei Briganti

Più informazioni su

RITORNA LA NOTTE DEI BRIGANTI IL 14 GIUGNO

Sabato 14 giugno torna la Notte dei Briganti, la camminata notturna che ogni anno accompagna i partecipanti da Vigoleno a Vernasca, un appuntamento imperdibile per immergersi nella natura e in un’epoca dal sapore antico.

Il percorso prevede 8 km tra boschi e sentieri, un panorama suggestivo con tante sorprese in programma. La partenza è fissata per le ore 21.00 a Vigoleno e si concluderà a mezzanotte a Vernasca, lungo il cammino saranno collocati punti di ristoro con vino e salumi.

Al termine della camminata sarà allestito un maxi schermo presso l’Antica Pieve per vedere la partita Inghilterra-Italia, mentre sia all’inizio dell’escursione sia alla fine il pubblico potrà assistere all’esibizione musicale dei Khorakhanè, gruppo nato come tribute band a Fabrizio de Andrè che ha poi saputo sviluppare progetti originali e brani inediti.

Oltre duemila le persone attese a Vigoleno per una delle iniziative più suggestive dell’estate piacentina.

Non sono necessarie prenotazioni. Per chi vuole sarà possibile acquistare il buono per usufruire dei Punti Ristoro a 10 € (presso il comune a Vernasca, a Fiorenzuola presso la Casa del disco e a Vigoleno presso l’info del castello durante il week end o contattando il 3297503774).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.