Debuttano a Piacenza i “Mercoledì Universitari”, sconti per gli studenti foto

Essere un universitario a Piacenza conviene. Questo il motto dei "Mercoledí universitari" che, prenderanno il via, in città, l’11 giugno con il concerto in Piazza Cavalli degli Over Drivers (ore 21.30) e dei Last Minutes (ore 22.30).

Essere un universitario a Piacenza conviene. Questo il motto dei “Mercoledí universitari” che, prenderanno il via, in città, l’11 giugno con il concerto in Piazza Cavalli della rock band Overdrivers (ore 21.30) e dei Last Minute (ore 22.30) con un repertorio blues, funk e rock’n’roll.
 
Presentando il tesserino universitario nei locali e negozi aderenti, inoltre, gli studenti, potranno usufruire di diversi vantaggi. In particolare, nella conferenza stampa di oggi, l’assessore al commercio Katia Tarasconi, ha parlato di menu pensati per gli studenti, di sconti del 20% sulle consumazioni e di sconti nei negozi (una quarantina quelli coinvolti SCARICA L’ELENCO A FONDO PAGINA).
 
“L’iniziativa – ha detto l’assessore – é rivolta a tutta la città”. Numerosi sono i locali che hanno aderito e che, esporranno la locandina dell’iniziativa. Sul sito web www.vitaincentroapiacenza.it e sul relativo Facebook si troveranno, nel dettaglio, gli eventi che animeranno l’iniziativa.
 
“É un segnale di attenzione – ha detto Giovanni Struzzola (Unione Commercianti) – nei confronti dei numerosi studenti che frequentano le università prestigiose che hanno sede a Piacenza”. “L’iniziativa – ha aggiunto – serve anche a valorizzare le strutture piacentine, a far scoprire le sue bellezze e le sue offerte”. “L’occhio di riguardo, nei confronti degli universitari é dovuto – ha detto Fabrizio Samuelli (Confesercenti) – perché saranno la classe dirigente del futuro”.
 
Presente anche una delegazione di studenti. Flavia Demarco ha evidenziato quanto la proposta sia importante. Quanto offrire proposte di svago agli studenti possa attirare nuove matricole a Piacenza, che, cosí, potrebbero preferire la nostra città alla movimentata Bologna.

SCARICA L’ELENCO DEGLI ESERCIZI ADERENTI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.