Due aziende agricole piacentine al Summer Fancy Food di New York

Si tratta della Cascina Pizzavacca di Pisaroni (Villanova) e dell'azienda Ronco delle Rose di Sacchi (Vigolzone), che parteciperanno ad una delle manifestazioni fieristiche più grandi del settore agroalimentare d’oltreoceano

Più informazioni su

Sono due le aziende agricole piacentine che parteciperanno dal 29 giugno al 1 luglio al Summer Fancy Food 2014 di New York, una delle manifestazioni fieristiche più grandi del settore agroalimentare d’oltreoceano e di estrema rilevanza a livello internazionale. Si tratta della Cascina Pizzavacca di Pisaroni (Villanova) e dell’azienda Ronco delle Rose di Sacchi (Vigolzone).

Le due realtà piacentine rientrano infatti nella rosa delle cinquanta aziende agricole che, grazie ad un’iniziativa del ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali con il supporto organizzativo di Ismea (Istituto di servizi per per il mercato agricolo alimentare), avranno la possibilità di esporre i propri prodotti, aprirsi al mercato internazionale e promuovere le proprie  attività.

“Anche Piacenza – ha commentato Michele Maffini, coordinatore della partecipazione piacentina alla manifestazione di New York – è stata premiata all’interno del bando del ministero dedicato ai giovani imprenditori agricoli. Le aziende piacentine incontreranno a New York la comunità dei piacentini emigrati in America. All’evento sarà presente anche il Consorzio Piacenza Alimentare”.

“La fiera – ha sottolineato l’assessore provinciale all’Agricoltura Manuel Ghilardelli – consentirà alle moderne aziende agricole piacentine di affacciarsi al panorama agroalimentare internazionale in un momento storico proiettato verso Expo 2015. La partecipazione piacentina è un motivo di orgoglio per tutto il territorio oltre che un’occasione positiva per far conoscere i prodotti locali all’estero”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.