E-qbo in piazza, ecco il cubo fotovoltaico FOTO foto

E’ stato aperto, l’e-qbo allestito in piazza Cavalli, il cubo fotovoltaico esempio di architettura smart, dove resterà nelle prossime settimane

Più informazioni su

E’ stato aperto, l’e-qbo allestito in piazza Cavalli, il cubo fotovoltaico esempio di architettura smart, dove resterà nelle prossime settimane, grazie al sostegno di sponsor privati, come simbolo di innovazione tecnologica, sostenibilità e sviluppo nell’ambito della ricerca.

La struttura, un vero e proprio cubo i cui spazi interni sono fruibili e visitabili, funziona come accumulatore di energia fotovoltaica la cui forma lineare si è integrata, nei mesi scorsi, con scenari suggestivi come quello di Selinunte e ha rappresentato l’Italia al summit World Future Energy di Abu Dhabi.

Progettato dall’architetto piacentino Romolo Stanco e sviluppato dalla start up T°Red in partnership con Rse (Gruppo Gse), l’e-qbo è stato inaugurato alla presenza del sindaco Paolo Dosi e degli assessori comunali Francesco Timpano e Katia Tarasconi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.