Il fascino dei mattoncini in Lego sotto i portici del Gotico FOTO foto

Sulla piazza saranno esposte alcune sculture ed opere d’arte in mattoncini, e il progetto di Piacenza Bricks dedicato alla costruzione di Palazzo Gotico, realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano

Più informazioni su

Venerdì pomeriggio alle 16,45 in piazza Cavalli sotto i portici di Palazzo Gotico, il sindaco Paolo Dosi e l’assessore al Commercio Katia Tarasconi hanno inaugurato con la collaborazione dell’associazione Piacenza Bricks uno spazio dedicato a tutti gli appassionati dei mattoncini Lego cui i “Venerdì Piacentini” daranno, a partire da questa sera, un ampio spazio. Gli espositori provenienti anche da altre città porteranno diorami e opere in Lego per festeggiare la nascita di questo nuovo club.

Matteo Sgorbati, uno dei fondatori di Piacenza Bricks, ha curato l’allestimento tenendo i rapporti con l’azienda Lego e creando insieme a loro l’area gioco “Pick’n’Build” dedicata ai piccoli costruttori.

Le opere esposte dai membri piacentini del club vanno dai mezzi pesanti “Lego Technics” alle astronavi di “Star Wars”, dalle collezioni di minifigures (gli ambitissimi omini Lego) ai paesaggi cittadini.

Sulla piazza saranno esposte alcune sculture ed opere d’arte in mattoncini, e il progetto di Piacenza Bricks dedicato alla costruzione di Palazzo Gotico, realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano e con l’ordine degli Architetti di Piacenza, che sarà assemblato ed esposto nel prossimo evento del club.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.