Quantcast

Il piacentino Braga sesto in azzurro ai Giochi Mediterraneo U23

Sesto posto nella gara di salto in lungo per Stefano Braga ai Campionati Mediterranei under 23 ad Aubagne, piccolo comune francese della Provenza, con la misura di 7.47 nella gara vinta dal turco Alper Kulaksiz con la pregevole misura di 7.83

Più informazioni su

Sesto posto nella gara di salto in lungo per Stefano Braga ai Campionati Mediterranei under 23 ad Aubagne, piccolo comune francese della Provenza, con la misura di 7.47 nella gara vinta dal turco Alper Kulaksiz con la pregevole misura di 7.83. Qualche rimpianto per il forte saltatore dell’Atletica Piacenza che ha un poco “litigato” nei primi salti della competizione con la fase di rincorsa a causa di forti raffiche di vento che hanno disturbato gli atleti. Ma, con la consueta grinta e determinazione, Stefano è riuscito a reagire nei salti di finale ed a centrare la migliore misura all’ultimo balzo atterrando molto vicino alla linea dei 7 metri e mezzo.

A Modena, nel corso della prima giornata dei campionati di società assoluti si sono registrate prestazioni di qualità da parte degli atleti biancorossi. Vittoria nel salto triplo per Filippo Cravedi con la misura di 14.88 mentre in campo femminile si registra la bella prestazione di Paola Carlappi che atterra al personale in 11.04; nell’asta Francesco Azzoni valica l’asticella a 4.50 e termina alle spalle soltanto dell’aviere Matteo Rubbiani.

Nello sprint brillante prova di Leopoldo Pettorelli che “strapazza” il proprio personale nei 100 metri portandolo a 11.03 nonostante una leggera flessione negli ultimi 20 metri di gara mentre nella velocità prolungata si rivede ai blocchi di partenza Camilla Papa che porta punti preziosi alla propria società terminando i 400 metri in 59.33 mentre in campo maschile si registra la buona prova di Mariano Pelagatti che taglia il traguardo in 53.28. Infine, nel lancio del disco, terzo gradino del podio per Alessandro Castelli che ha scagliato l’attrezzo a 40.25 portando in dote punti preziosi all’Atletica Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.