Il Prefetto Palombi in visita all’aeroporto di San Damiano foto

Il comandante, Colonnello Giorgio Foltran, ha poi illustrato organizzazione, compiti e funzioni del reparto, con particolare riguardo alle attività operative del 155°Gruppo

Più informazioni su

Il Prefetto di Piacenza, Anna Palombi, ha visitato questa mattina l’aeroporto di San Damiano, sede del 50° Stormo dell’Aeronautica Militare italiana. Dopo la resa degli onori, il Prefetto Palombi è stata accolta dal Comandante, Colonnello Giorgio Foltran, che ha espresso il proprio ringraziamento per la visita al reparto.

Lo stesso comandante ha poi illustrato organizzazione, compiti e funzioni del reparto, con particolare riguardo alle attività operative del 155°Gruppo. L’articolata visita è proseguita presso le strutture del Comando 155° Gruppo e dell’Ufficio Obiettivi Guerra Elettronica. Al Prefetto sono stati illustrati i particolari dell’equipaggiamento del personale navigante, le fasi di pianificazione dell’attività di volo nonché le peculiari capacità nel settore della guerra elettronica del velivolo Tornado ECR in dotazione al 155° Gruppo. 

Il Prefetto ha poi avuto modo di visitare un velivolo in mostra statica. A conclusione della visita, il Colonello Foltran ha donato alla dr.ssa Palombi il crest del 50° Stormo. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.