“Piacenza, la centrale Seta accorpata a Reggio”. L’allarme di Cavalli

Dopo la centrale 118, ora anche la sala operativa di Seta, quella che governa il traffico cittadino degli autobus, rischia il trasferimento, tra mille incognite per i lavoratori

Più informazioni su

Dopo la centrale 118, ora anche la sala operativa di Seta, quella che governa il traffico cittadino degli autobus, rischia il trasferimento, tra mille incognite per i lavoratori. Se la prima si trasferirà a Parma, la seconda verrà accentrata a Reggio Emilia. Da qui opererà anche su Piacenza, tramite gprs e monitor a distanza.

Lo ha deciso il cda di Seta mercoledì pomeriggio. A sollevare il caso è il consigliere regionale leghista Stefano Cavalli, che ha presentato un’interrogazione all’assessore Peri per sapere “se siano state previste garanzie per i dipendenti” e “quale la prospettiva pensata per loro”. 

“Un fulmine a ciel sereno per un’azienda già al centro di mille proteste dei lavoratori, che da tempo stanno scioperando, lamentando condizioni insostenibili. Ci chiediamo ora quale sarà il destino dei dipendenti e perché, ancora una volta, non si è scelto di condividere con i sindacati le migliori soluzioni”.  “Ci pare che per l’ennesima volta si siano bypassati i territori, a conferma del fallimento di questa dirigenza”. 


Il “caos” bus arriva in Regione. Pollastri (Fi): “Cosa succede a Seta?”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.