Piacenza: parte l’era Monaco. Gatti: “Scelta migliore” foto

Presentazione ufficiale nella sede del Piacenza Calcio questa mattina del nuovo mister Francesco Monaco, al ritorno in biancorosso

Più informazioni su

Sorrisi lunghi e distesi, serenità e tanto entusiasmo. Sono questi gli ingredienti principali alla presentazione del nuovo tecnico del Piacenza Calcio, quel Francesco Monaco che ha già guidato i biancorossi nella stagione 2011/2012 (quella del fallimento) e che oggi torna sul luogo del delitto per «lavare» via il playout perso contro il Prato.

«Quella fu una stagione particolare – sono le sue prime parole – a partire dai nove punti di penalizzazione per passare attraverso le travagliate vicende societarie, ma la sera che tornammo da Prato il pubblico piacentino mi colpì molto. Ci aspettavamo una bella dose di protesta e invece ci applaudirono. Lì mi sono promesso che un giorno sarei tornato per regalare una gioia a questa città e infatti l’accordo l’abbiamo trovato in dieci minuti scarsi».

Con Monaco tornano anche il preparatore atletico Gianfranco Baggi e il suo vice, Vincenzo Rodia. A fare gli onori di casa i presidenti Marco e Stefano Gatti, insieme al direttore sportivo Andrea Bottazzi. LEGGI TUTTO SU SPORTPIACENZA.IT

IL VIDEO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.