Sicurezza nelle abitazioni, firmato in prefettura il protocollo di Confedilizia foto

L’impegno è quello di creare un tavolo, che si riunirà ogni tre mesi, nel quale le varie realtà esplicheranno le problematiche, segnalate dai loro associati, alle forze dell’ordine

Più informazioni su

Favorire la sicurezza nelle abitazioni e nei condomini, in un periodo di particolare crisi che ha visto il moltiplicarsi esponenzialmente i reati predatori. E’ stato firmato stamane, in prefettura, il protocollo “Documento di intenti comuni e costituzione di un gruppo di lavoro permanente”. Lo scopo è, appunto, il “favorire una serena e civile convivenza, tutelare la tranquillità sociale e promuovere la qualità della vita, migliorando la vivibilità e la sicurezza negli ambiti residenziali condominiali e privati”.

Promotore dell’iniziativa è stata Confedilizia di Piacenza: insieme ai suoi rappresentanti, al tavolo dei relatori, erano seduti prefetto, questore, sindaco di Piacenza, una rappresentanze di carabinieri, polizia, associazione Proprietari Casa-Confedilizia, Gesticond, Registro Amministratori, Assocasalinghe e Domusconsumatori.
L’impegno è quello di creare un tavolo, che si riunirà ogni tre mesi, nel quale le varie realtà esplicheranno le problematiche, segnalate dai loro associati, alle forze dell’ordine. 

SCARICA IL PROTOCOLLO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.