Una rete per il turismo sostenibile, al Pd incontro con Gazzolo e l’onorevole Braga

Lunedi 23 alle ore 17:30 si parlerà di politiche ambientali e prevenzione del territorio verrà lanciato il progetto per una rete per valorizzare il ricco territorio piacentino

Più informazioni su

Lunedi 23 giugno alle ore 17:30, presso la sede di Piacenza del Partito Democratico di Viale Martiri della Resistenza 4, si parlerà di politiche ambientali e prevenzione del territorio con l’assessore regionale Paola Gazzolo e l’Onorevole Chiara Braga, componente della commissione ambiente e territorio della Camera dei Deputati e Responsabile Nazionale Ambiente del PD-.

Dall’agenda nazionale a quella locale, da un confronto per conoscere meglio quali sono le priorità del segretario-premier Renzi alla costruzione di una rete di amministratori locali che possano lavorare in sinergia assieme agli altri livelli amministrativi. “L’ambiente, il territorio e la salute – spiegano dal Pd – non devono essere considerati un limite allo sviluppo (che non c’è) ma devono essere il motore trainante di una nuova ripresa economica, che tenga in considerazione le nostre limitate risorse fossili, le ricche dotazioni di biodiversità e i crescenti problemi di inquinamento ambientale”.

In occasione dell’incontro verrà lanciato il progetto per una rete per il turismo sostenibile locale, per valorizzare il ricco territorio piacentino, con un confronto sulle attività che il PD sta svolgendo a Roma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.