Val Tidone Festival, prevendite al via per il concerto di Michel Camilo

Il mitico pianista dominicano, indiscussa icona del jazz del nostro tempo, al Val Tidone Festival in trio con LIncoln Goines e Cliff Almond. Un concerto imperdibile, destinato ad entrare nella storia della musica piacentina

Più informazioni su

Val Tidone Festival: è partita la prevendita dei biglietti per l’atteso spettacolo di mercoledì 16 luglio alle ore 21.15 nel Parco di Villa Marchesi a Gragnano (Cinema-Teatro “Capitol” di Borgonovo Val Tidone in caso di maltempo), di cui saranno protagonisti il grande pianista dominicano Michel Camilo e il suo Trio.

I residenti a Gragnano Trebbiense e gli under 18 avranno diritto all’ingresso gratuito. Per gli altri, invece, i biglietti di ingresso al concerto saranno di due tipi: intero euro 20,00 – ridotto euro 15,00 per gli over 65 e i soci dell’Associazione Culturale Tetracordo. Per fruire dell’ingresso gratuito o ridotto basterà esibire un documento d’identità all’ingresso.

I biglietti (posto unico non numerato, con settore anteriore riservato ai possessori dei biglietti comprati in prevendita, a cui sarà garantito anche l’accesso al Cinema-Teatro “Capitol” di Borgonovo Val Tidone in caso di maltempo) potranno essere comodamente prenotati online su http://biglietti.vtfest.it oppure su www.valtidone competitions.com/biglietti o, ancora, acquistati in occasione dei concerti del Val Tidone Festival precedenti l’evento. 

Michel Camilo: il mitico pianista dominicano, indiscussa icona del jazz del nostro tempo, al Val Tidone Festival in trio con LIncoln Goines e Cliff Almond. Un concerto imperdibile, destinato ad entrare nella storia della musica piacentina. Michel Camilo è al tempo stesso un eccezionale compositore e pianista, un carismatico band leader ed uno stimato professore di musica. Vincitore di Grammy ed Emmy Award, ha ricevuto in patria le onorificenze civili più alte. Ma Camilo è molto di più: un vortice di entusiasmo, di passione per la musica e di amore per la vita. Un amore che si traduce in esecuzioni incandescenti, capaci di fare sobbalzare sulla sedia lo spettatore.

La maestria di Michel Camilo attraversa i generi, dal jazz alla classica, al pop, alla world. Un pianista dalla tecnica brillante che compone i suoi brani attingendo alle diverse spezie di cui dispone: dai ritmi caraibici, che nella sua musica pulsano continuamente, alle raffinate armonie jazz. Con queste premesse si può intuire quale attesa ci sia per l’appuntamento del Val Tidone Festival di mercoledì 16 luglio alle ore 21.15 a Villa Marchesi di Gragnano Trebbiense (Cinema-Teatro Capitol di Borgonovo Val Tidone in caso di maltempo).

Per la realizzazione dello si è particolarmente adoperata l’Amministrazione Comunale di Gragnano che, assieme a Sarmato, Pianello e ad altre otto Municipalità della Val Tidone, alla Fondazione di Piacenza e Vigevano, alla Provincia di Piacenza, all’Associazione Eventi Musicali della Val Tidone e a Fondazione Libertà, ha recentemente dato vita alla Fondazione Val Tidone Musica (ente promotore, assieme all’Associazione Culturale Tetracordo, oltre che degli Eventi Musicali Internazionali della Val Tidone, anche del progetto “Musica 412”, rete interprovinciale di festival musicali itineranti lungo la ex-Strada Statale 412 della Val Tidone): come ha avuto modo di spiegarci il Sindaco, Gragnano crede fortemente in questo progetto e per questo il Comune si è impegnato a sensibilizzare alcune delle più importanti realtà produttive del territorio. In questo contesto rientra la collaborazione del Comune di Gragnano con Steriltom di Squeri e Coop Eridana.

MODALITA’ DI INGRESSO AL CONCERTO

Biglietto intero: euro 20,00
Biglietto ridotto ***: euro 15,00
*** N.B. Avranno diritto al biglietto ridotto gli over 65 e i soci dell’Associazione Culturale Tetracordo Ingresso gratuito per gli under 18 e i residenti a Gragnano Trebbiense (con documento d’identità all’ingresso)

Prevendita:
1Online su www.valtidone-competitions.com/biglietti oppure su http://biglietti.vtfest.it
In occasione dei precedenti concerti del Val Tidone Festival

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.