Vigolzone, Sotto le Stelle in piazza Castello con il Rhapsodija Trio

Inaugurazione “Sotto le Stelle in piazza Castello” 2014 e della collettiva di pittura e scultura intitolata alla memoria di Stefano Fugazza

Più informazioni su

Comincia giovedì sera alle 21, con la musica coinvolgente del Rhapsodija Trio, l’edizione 2014 di “Sotto le Stelle in piazza Castello”, la manifestazione che apre l’estate culturale di Vigolzone.

Il Rhapsodija Trio, formato da Maurizio Dehò al violino, Nadio Marenco alla fisarmonica e Luigi Maione alla chitarra, propone musica proveniente dall’est Europa e dalle culture più affini, dalla yiddish alla tzigana, dall’oriente all’oltremare.

Tangheade argentine e musiche klezmer del ghetto di Varsavia, melodie gitane e musica colta si miscelano nei loro concerti, definiti dello struggimento, fino ad arrivare alla musica minimale, al nichilismo e alla insostenibile leggerezza delle atmosfere che si respirano in certe composizioni del gruppo.

Sempre giovedì si inaugura la collettiva di pittura e scultura intitolata alla memoria di Stefano Fugazza ed allestita nel seicentesco oratorio del castello di Vigolzone, eccezionalmente aperto per l’occasione. L’esposizione mette in mostra opere di artisti vigolzonesi, sia amatoriali, sia professionisti come Paolo Perotti, che a Vigolzone vive e lavora da diversi anni. Ingresso libero.(Foto da www.rhapsodijatrio.it)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.