All’e-qbo in scena il concerto 2.0, direttore collegato via Skype VIDEO foto

7 musicisti improvvisano dal vivo dentro a e-QBO, 1 direttore d’orchestra 2.0 collegato via Skype li ha coordinati e li mixati live per il pubblico

Più informazioni su

7 musicisti improvvisano dal vivo dentro a e-QBO, 1 direttore d’orchestra 2.0 collegato via Skype li coordina e li mixa live per il pubblico. Niente cavi, niente collegamenti alla rete elettrica, niente siae. Solo musica, emozioni, spettacolo. Al cubo. L’inedita performance è andata in scena in piazza Cavalli a Piacenza all’interno del cubo energetico che in questi giorni sta catalizzando una serie di iniziative all’insegna dell’innovazione.

L’e-QBO si è trasformato in beat-box per un concerto davvero speciale e unico, il primo alimentato con energia pulita.
La sostenibilità del concerto non è però il suo unico dettaglio particolare. e-QBO è un oggetto smart, pensato per essere al passo con le esigenze e le possibilità che tecnologia e ricerca mettono oggi a disposizione.

L’e-QBO ha ospitato sette musicisti mentre il direttore d’orchestra che li ha coordinati si è collegato via Skype a 400 km di distanza.

Un concerto 2.0, dove per energia e distanze fisiche ci sono soluzioni ai confini dell’immaginabile. Energia solare che diventa suono, distanze che si annullano grazie all’etere. Un concerto unico e imperdibile, reso possibile dalla presenza di e-QBO a Piacenza e da menti che non si fermano mai, sempre pronte a nuove sfide e occasioni di crescita.

IL VIDEO

Chi ha suonato
Federico Rivoli – batteria
Nino Rivoli – basso
Paolo Costanzo – violino
Danilo Mondani – saxofono
Andrea Cravedi – chitarra
Romolo Stanco – chitarra

Chi dirige e mixa
Alberto Callegari – Elfo Studio


@3 il primo live music set offgrid al mondo
9  luglio 2014 h.20:30 e-QBO, piazza Cavalli – Piacenza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.