Borse di studio “Pizzigati Minoja” a tre studenti meritevoli FOTO foto

Le borse di studio ”Pizzigati Minoja” sono state istituite a partire dall’anno accademico 1999/2000 e per la durata di 25 anni, a seguito di un lascito e nel rispetto delle volontà testamentarie delle Signore Livia ed Enrichetta Pizzigati, in memoria del dott. Ing. Prof. Augusto Pizzigati, già illustre
docente presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna e della Signora Camilla Minoja.

Più informazioni su

Paolo Maria Maghini, Cristiano Foppiani e Kevin Mohajur Jogun sono i tre vincitori delle borse di studio, di 6.305,94 euro ciascuna. I tre giovani sono studenti iscritti al Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica o dei Trasporti istituiti presso la sede di Piacenza del Politecnico di Milano.

Le borse di studio ”Pizzigati Minoja” sono state istituite a partire dall’anno accademico 1999/2000 a seguito di un lascito e nel rispetto delle volontà testamentarie di Livia ed Enrichetta Pizzigati, in memoria ddi Augusto Pizzigati, già illustre docente presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna e della Signora Camilla Minoja.

Vengono assegnate secondo precisi criteri: condizione economica del nucleo familiare, curriculum degli studi, residenza nel Comune di Piacenza o nella Provincia di Piacenza (n. 2 borse di studio) residenza fuori Comune e Provincia (1 borsa di studio), esperienze e risultati conseguiti in attività culturali e didattiche extrascolastiche. La Commissione assegnatrice è composta dal Prorettore del Polo di Piacenza del Politecnico di Milano prof. Dario Zaninelli, dall’Assessore e Vicesindaco prof. Francesco Timpano (in rappresentanza del Sindaco e delegato dalla famiglia Minoja), dal dott. Giuseppe Magistrali, in qualità di Dirigente del Servizio Formazione scuola e giovani del Comune di Piacenza.

La cerimonia di premiazione si è tenuta stamane, presso la Sala consiglio del Comune.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.