Calcio a 5, nasce Piacenza Futsal

Si presenta la nuova società di calcio a 5 che si chiama Piacenza Futsal, nata quest'anno tra la fusione di ex calciatori dell Empires (che l'anno scorso ha partecipato alla serie D emiliana) e l'Antares (che partecipava al campionato Uisp).

Più informazioni su

Si presenta la nuova società di calcio a 5 che si chiama Piacenza Futsal, nata quest’anno tra la fusione di ex calciatori dell Empires (che l’anno scorso ha partecipato alla serie D emiliana) e l’Antares (che partecipava al campionato Uisp).
 
Società che nasce con grandi ambizioni e dove giocherà in un palazzetto che fino ad oggi non è mai stato adibito per il calcio a 5 ma solo per la pallavolo ovvero il Palacastello a Castel San Giovanni. Il Piacenza Futsal  sta avendo grande successo sia come richieste di tesserati sia di tanti sponsor che vogliono sposare questo progetto. La squadra parteciperà al campionato emiliano di serie D e giocherà in casa il sabato alle ore 15.
 
Sarà una società completa in tutto il suo organico dove alle solite figure dirigenzial,i saranno anche presenti un preparatore dei portieri, un preparatore atletico, un assistant coach, un responsabile sanitario  un massaggiatore e una responsabile marketing. Forse per una partecipare ad una serie D sembra troppo ma, come spiega il presidente Simone Alessi, queste sono le basi per il futuro e  per portare piu visibilità per questo bellissimo sport e dove si sta gia lavorando per avere un settore giovanile nella nostra città. Ad allenare la squadra ci sarà Valla Manuel (già allenatore dell empires la scorsa stagione) ed il suo vice sara il  Marco Fulgosi. Tanti sono i ragazzi che hanno già avuto modo di affrontare questo campionato e dove ci saranno altri alla prima esperienza. Inoltre ci sarà anche una squadra che parteciperà al nuovo campionato amatoriale C.A.I. che servirà ai meno esperti per farsi le ossa. 
 
SOCIETA: PRESIDENTE: Alessi Simone
                VICEPRESIDENTE: Fanaletti Silvia e Derba Annalisa
                SEGRETARIA: Pancini Valentina
                CASSIERA: Lucca Stefania
                CONSIGLIERI: Nesteruk Giulia, Toto Salvatore, Ferrari Flavio.
 
STAFF: ALLENATORE; Valla Manuel
           VICEALLENATORE: Fulgosi Marco
           PREPARATORE ATLETICO: Bertoncini Paolo
           PREPARATORE PORTIERI: Hika Alfred
           MASSAGGIATORE: Tosca Gianni
           MAGAZZINIERE: Casella Simone
           RESPONSABILE MARKETING: Paganini Martina
 
ROSA: PORTIERI: Zaccheroni, Salierno, Zanetti.
          DIFENSORI: Rapisarda, Monteleone, Rossi, Laanaia
          LATERALI: Russo, Privitera M., Morresi, Coku, Querimi, Misiri, Malchiodi, Magno.
          PIVOT: Privitera E., Derba, Baldini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.