Cortonovo 2014, aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2014 di Cortonovo, il Festival di video e musica di Borgonovo (Piacenza). 

Più informazioni su

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2014 di Cortonovo, il Festival di video e musica di Borgonovo (Piacenza). Eccovi il link per saperne di più e scaricare regolamento e scheda di iscrizione:
 
 
L’afa vi sta uccidendo? Siete prigionieri della noia della città in estate? Quest’anno, ci pensiamo noi di Cortonovo a farvi cambiare musica! Oggi, infatti, 8 luglio, riaccendiamo la nostra sfida a suon di corti musicali e videoclip.
 
A partire da questa mattina sono infatti aperte le iscrizioni per partecipare all’edizione 2014, che riconferma la struttura degli anni precedenti. Infatti, saranno ancora due le sezioni alle quali i registi e i filmaker potranno dare il loro contributo: i cortometraggi musicali (di durata non superiore ai 10 minuti) e i videoclip (cioè brevi filmati – massimo 5 minuti – utilizzati per accompagnare brani musicali, generalmente canzoni).
 
Per poter partecipare è sufficiente cliccare sugli  appositi link (in italiano e in inglese) qui a fianco, dove poter scaricare il regolamento e la scheda d’iscrizione da allegare al vostro dvd. Le iscrizioni – gratuite – saranno aperte da oggi fino all’ 8 ottobre compreso (farà fede la data del timbro postale) e potranno partecipare opere prodotte solo dopo il 1 gennaio 2010. Una giuria tecnica selezionerà i migliori 6 tra tutti i filmati pervenuti e ne comunicherà i nominativi a mezzo stampa entro il 31 ottobre, per la partecipazione alla serata finale di premiazione a Borgonovo. In quell’occasione, una giuria artistica formata da rappresentanti del mondo cinematografico e culturale decreterà i vincitori: ai primi tre classificati andranno rispettivamente 800, 400 e 250 euro; al vincitore della sezione “videoclip”, 200 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.