Dal primo agosto a Bobbio la settimana della letteratura

Bobbio ospita la settimana della letteratura, in programma nel capoluogo dell’alta Valtrebbia dal primo al 7 agosto. La manifestazione e’ stata presentata dal sindaco Roberto Pasquali e dai referenti della casa editrice Pontegobbo, Daniela Gentili e dalla fondatrice Bruna Boccaccia

Più informazioni su

Bobbio ospita la settimana della letteratura, in programma nel capoluogo dell’alta Valtrebbia dal primo al 7 agosto. La manifestazione e’ stata presentata dal sindaco Roberto Pasquali e dai referenti della casa editrice Pontegobbo, Daniela Gentili e dalla fondatrice Bruna Boccaccia.


GLI APPUNTAMENTI

Venerdi 1 agosto alle 21 intervengono Paolo Marino (Strategie per arredare il vuoto) e Ermanno Mariani (Eccidio di Stra’), modera Giorgio Lambri.


Sabato 2 agosto
: presentazione del libro ’Il dottore che reinvento’ l’ospedale di Bobbio’, a cura di Mario Zerbarini, presentano Roberto Pasquali e Giangiacomo Schiavi, dalle 18. A seguire dalle 21 premiazioni del concorso letterario Pontegobbo – Città di Bobbio.


Domenica 3 agosto:
alle 21 Lorenzo Beccati ( Pietra e’ il mio nome) e Violetta Bellocchio (Il corpo non dimentica), modera Mauro Molinaroli.

Lunedì 4 agosto: ore 21 Piacentini in missione per le strade del mondo, suor Bettina responsabile comunità educativa ’Sacra Famiglia’ e Renato Zurla, ex presidente CRI. Modera don Davide Maloberti.

Martedì 5 agosto: ore 21 presentazione libro di Flavio G. Nuvolone (Colum, Columba, Giona: destino singolare d’un sole d’Irlanda’ e Serge Quadruppani (Saturno), relatore Isella Follini.

Mercoledì 6 agosto: ore 21 Bobbio che parla, poeti dialettali di Bobbio.

Giovedì 7 agosto: ore 21 Eliana Ferioli (Piante sull’orlo di una crisi di nervi), Gianlice Bellinzona (Vivere la collina in Val Tidone) relatore Laura Chiappa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.