E-qbo, dal FabLab al “test di piacentinità” passando per le stampanti 3D

Proseguono gli appuntamenti all’e-qbo di piazza Cavalli. Martedì 15 luglio, dalle 17.30, saranno ancora visionabili le stampanti a 3D e ci sarà l’opportunità, a cura dell’ingegner Filippo Losi e di LoFai, di provarle con l’aiuto di esperti

Più informazioni su

Proseguono gli appuntamenti all’e-qbo di piazza Cavalli. Martedì 15 luglio, dalle 17.30, saranno ancora visionabili le stampanti a 3D e ci sarà l’opportunità, a cura dell’ingegner Filippo Losi e di LoFai, di provarle con l’aiuto di esperti.

Alle 19, si terrà invece la presentazione del FabLab che verrà aperto, nel 2015, all’interno dell’Urban Hub delle industrie creative e innovative, già appartenente alla rete MakEr della Regione Emilia Romagna, sul modello delle omologhe realtà nate in Italia e in Europa negli ultimi anni.

Mercoledì 16 luglio, alle 17, tutti i cittadini potranno testare la propria piacentinità con “Made of Piacenza”, vincendo gadget a tema e proponendo un proprio detto o proverbio. Alle 18.30, “Start-up Financing al Cubo”: videoregistrazioni delle idee di impresa in filmati da novanta secondi, che saranno inseriti on line da PiacenzaExpo per la promozione presso potenziali investori. Per informazioni e prenotazioni, è possibile rivolgersi a startcup@piacenzaexpo.it.

A concludere l’iniziativa, alle 19.15, l’intervento di Emil Abirashid, a capo di StartUp Business.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.