Fiera di Sant’Antonino, le limitazioni al traffico

Come di consueto, per consentire il regolare svolgimento della fiera di Sant’Antonino, saranno in vigore nei prossimi giorni alcune limitazioni al traffico

Più informazioni su

Come di consueto, per consentire il regolare svolgimento della fiera di Sant’Antonino, saranno in vigore nei prossimi giorni alcune limitazioni al traffico. Già a partire dalle ore 12 di giovedì 3 luglio, sino alle 9 di venerdì 4, saranno vietate la sosta e la circolazione nell’area di parcheggio di via Pallastrelli, delimitata da apposita segnaletica.


Dalle 18 di giovedì 3, sino alle ore 6 di sabato 5 luglio
, sarà invece vietata la sosta, su entrambi i lati di viale Pubblico Passeggio, nel tratto tra via Cavaciuti e piazzale Libertà, in piazzale Libertà, via Alberici, via Palmerio, viale Beverora (tra via Palmerio e via Mirra), piazzale Genova, nel tratto di corso Vittorio Emanuele tra via Palmerio e via Venturini, nonché in entrambi i tratti di via Giordani.

Non sarà consentita la circolazione, dalle ore 20 di giovedì 3 luglio alle 6 di sabato 5, lungo viale Pubblico Passeggio, via Alberici, piazzale Genova, viale Palmerio, corso Vittorio Emanuele (tra via Palmerio e stradone Farnese), viale Beverora (tra via Mirra e via Palmerio), sul lato di piazzale Libertà prospiciente il Pubblico Passeggio, nel tratto di via S. Franca compreso tra il Pubblico Passeggio e vicolo Edilizia, nonché in entrambi i tratti di via Giordani.

In deroga a quest’ultimo divieto, per gravi e motivate esigenze sarà permesso il transito ai residenti nella controstrada che immette su via Giordani, a Nord del Pubblico Passeggio, nel tratto tra la controstrada stessa e lo stradone Farnese, nonché ai mezzi del servizio pubblico locale.

Dalle ore 17 di giovedì 3 alle ore 6 di sabato 5 luglio, inoltre, sarà vietata la sosta su entrambi i lati di via S. Franca, nel tratto tra lo stradone Farnese e via Verdi, in via San Siro e in vicolo Edilizia: contestualmente, sarà revocato il senso unico di marcia, per cui si potranno percorrere tali tratti urbani in entrambe le direzioni. Dalle ore 20 alle 24 di venerdì 4 luglio, infine, sarà istituito il divieto di sosta e di circolazione in piazza Mercanti.

Per facilitare l’accesso dei residenti alle proprietà interessate dalle restrizioni, dalle ore 20 di giovedì 3 luglio, sino alle ore 6 di sabato 5, sarà consentito il transito in via Sant’Antonino e in via Scalabrini (tra via Sant’Antonino e via S. Stefano) in entrambi i sensi di marcia. Contestualmente, negli stessi orari, in via S. Stefano sarà disattivata la telecamera di controllo di accesso alla Ztl.

SANT’ANTONINO: CHIUSURA POMERIDIANA DELLA BIGLIETTERIA SETA  DI PIAZZA CITTADELLA – Seta comunica che in occasione della festività del santo patrono di Piacenza, nella giornata di venerdì 4 luglio gli sportelli della biglietteria di Piazza Cittadella resteranno chiusi al pomeriggio, mentre saranno regolarmente operativi al mattino dalle ore 7,30 alle ore 13,45. Gli uffici preposti al pagamento delle sanzioni ed al rilascio dei permessi Z.T.L. saranno invece chiusi per l’intera giornata.

Durante il periodo di chiusura della biglietteria di Piazza Cittadella, gli utenti potranno comunque effettuare l’acquisto dei titoli di viaggio urbani ed extraurbani, nonché ricaricare gli abbonamenti mensili presso l’emettitrice automatica posta nell’atrio dell’autostazione, i cui locali saranno normalmente accessibili per l’intera giornata.

Per ogni ulteriore indicazione gli utenti possono consultare il sito www.setaweb.it oppure contattare il servizio di informazioni telefoniche di Seta al numero 840 000 216, che rimarrà attivo come di consueto dalle ore 7 alle ore 19 anche nella giornata di venerdì 4 luglio.

Biblioteche comunali chiuse venerdì 4 e sabato 5 luglio
In occasione della festa del patrono, la biblioteca comunale Passerini Landi e la biblioteca ragazzi Giana Anguissola di via Carducci 14, nonché le biblioteche decentrate Dante Alighieri e Farnesiana (Galleria del Sole) rimarranno chiuse al pubblico venerdì 4 e sabato 5 luglio.


Chiusa la Galleria Ricci Oddi

La Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi rimarrà chiusa venerdì 4 luglio 2014, in occasione della festa del patrono Sant’Antonino. Il Museo sarà regolarmente aperto sabato e domenica con i seguenti orari: 9,30 – 12,30 e 15 – 18.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.