Fondazione, Pareti: “Ostruzionismo sui mandati, 14 collaboratori non pagati”

Lo afferma in una nota il consigliere di amministrazione dell’ente di via S. Eufemia Stefano Pareti

Più informazioni su

PARETI: “NUOVO OSTRUZIONISMO SUI MANDATI DELLA FONDAZIONE”

“Continua la prassi ostruzionistica dei tre membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione di Piacenza e Vigevano preposti alla firma dei Mandati di Pagamento. Il presidente Francesco Scaravaggi da parte sua li ha tutti regolarmente sottoscritti”. Lo afferma in una nota il consigliere di amministrazione dell’ente di via S. Eufemia Stefano Pareti. 

“Questa procedura è in vigore da 23 anni – prosegue Pareti – ed ha superato fino ad oggi verifiche e controlli di vari Consigli di Amministrazione, Revisori dei conti e Collegi sindacali, con piena soddisfazione di tutti i soggetti coinvolti. Oggi si vuole improvvisamente innovare ogni precedente procedura”.

“Si tratta nella fattispecie di 14 collaboratori (con alcuni nomi di valenza nazionale) che ora si vedono negare i propri diritti per un importo di oltre 18mila euro, relativi a 21 prestazioni. L’unica spiegazione che è possibile dare di un simile comportamento non può in alcun modo riguardare l’esigenza di una corretta gestione – da sempre osservata – ma quella forse di determinare una condizione di stasi nella attività della Fondazione”.

E’ la nuova denuncia di Stefano Pareti dopo quella relativa ad alcune erogazioni rimaste per alcuni giorni bloccate. La Fondazione di Piacenza e Vigevano si trova in una situazione di paralisi dopo le annunciate dimissioni del presidente Francesco Scaravaggi, che aveva chiesto la revoca del consiglio di amministrazione. Consiglio che, nonostante sia stato nominato dallo stesso Scaravaggi, è ancora in carica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.