Freda si dimette dalla segreteria regionale dell’Italia dei Valori

La piacentina Sabrina Freda si dimette dalla segreteria regionale dell'Italia dei Valori. La Freda, che nei giorni scorsi insieme al suo esecutivo aveva deciso di non votare più insieme alla maggioranza di centrosinistra in Regione, ha formalizzato le dimissioni

Più informazioni su

La piacentina Sabrina Freda si dimette dalla segreteria regionale dell’Italia dei Valori. La Freda, che nei giorni scorsi insieme al suo esecutivo aveva deciso di non votare più insieme alla maggioranza di centrosinistra in Regione, ha formalizzato le dimissioni. Ecco la sua dichiarazione. 

“Prendo atto delle posizioni di Antonino Pipitone, membro della Segreteria Nazionale dell’Italia dei Valori. Non ho mai ritenuto di dover accettare a scatola chiusa qualsiasi provvedimento voluto dal Pd per salvaguardare un’alleanza politica a prescindere, altrimenti sarei con convinzione un’iscritta del Pd.

Ritengo che l’Italia dei Valori non abbia più alcuna specificità politica, e serenamente rassegno le mie dimissioni da segretaria regionale del Partito, augurando a tutti i membri dell’IdV buon proseguimento di lavoro”.

A spingere alle dimssioni la Freda sono state le dichiarazioni di Antonino Pipitone, responsabile nazionale enti locali del partito. “La linea politica dell’Idv in Emilia-Romagna, conformemente alla linea politica nazionale espressa dal Segretario nazionale Ignazio Messina giorni fa a Bologna anche alla presenza del segretario regionale è di confronto con il Pd, all’interno di una coalizione di centrosinistra”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.