Quantcast

Il Club Veicoli Storici Piacenza si prepara al Columbus Day foto

Dopo Parma è la volta di Cremona: il Club Veicoli Storici Piacenza domenica 6 luglio passerà sull’altra sponda del Po per un tour tra le langhe e una visita culturale al territorio cremonese

Più informazioni su

Dopo Parma è la volta di Cremona: il Club Veicoli Storici Piacenza domenica 6 luglio passerà sull’altra sponda del Po per un tour tra le langhe e una visita culturale al territorio cremonese. La giornata prenderà il via alle ore 8.30 a Piacenza presso Piacenza Gas Auto (zona Orsina), dove avverrà la registrazione dei partecipanti e verrà presentato il percorso del giro.

Al termine delle verifiche e dopo il riscaldamento dei motori, indicativamente verso le ore 10, i partecipanti si muoveranno verso il centro storico di Cremona dove grazie ad una guida turistica scopriranno le bellezze della città e i monumenti più importanti. Per l’occasione, il Club ha ottenuto il permesso di posteggiare le auto in P.za Stradivari, nel cuore di Cremona, dove resteranno in bella mostra per tutta la mattina. Al termine della visita turistica, il gruppo si sposterà a Soresina dove si fermerà al Ristorante Escondido per un pranzo a base di piatti tipici della cucina lombarda.

Nel pomeriggio il programma prosegue con due tappe di grande prestigio: prima una visita guidata alla collezione privata A&C Azzini “Velocipedi e biciclette antiche” che racchiude la storia del velocipede, poi una visita al Teatro Sociale di Soresina, famoso per aver sostituito il Teatro La Scala di Milano durante la Seconda Guerra Mondiale. Verso le 17 il gruppo ritornerà verso Piacenza attraverso i territori paesaggistici dell’Adda e del Po.

“Il Columbus Day è uno degli appuntamenti più importanti all’interno del calendario di manifestazioni del Club – commenta Alfredo Inzani, Presidente del CVSP – e ci tengo in modo particolare a ringraziare il mio collega Alfredo Azzini, Presidente del Club Amatori Veicoli d’Epoca Cremona (CAVEC), per aver partecipato all’organizzazione di questa bella giornata che si prospetta ricca di divertimento e cultura.” Eventuali variazioni al programma verranno comunicate il giorno stesso al momento della registrazione.

La quota di iscrizione è di 30 euro a persona e l’iscrizione al raduno deve essere effettuata entro il 3 luglio contattando la Segreteria del CVSP al numero 0523 380489.
I soci CAVEC che volessero unirsi al “Columbus Day” possono prenotare presso la loro segreteria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.