La lirica a Travo, due serate con Puccini e Donizetti

Accademia Dell’Arte Dello Spettacolo, facente parte dell’Associazione Culturale Nel Pozzo del Giardino, è un’estate all’insegna dell’Opera lirica, infatti proporrà a Travo due titoli tra i più famosi del repertorio:Tosca e L’elisir d’amore

Più informazioni su

L’estate 2014 per ADADS – Accademia Dell’Arte Dello Spettacolo, facente parte dell’Associazione Culturale Nel Pozzo del Giardino, è un’estate all’insegna dell’Opera lirica: a Travo verranno infatti proposti due titoli tra i più famosi del repertorio, Tosca e L’elisir d’amore.

Protagonisti saranno gli allievi dell’Accademia preparati dal M° Marco Beretta che svolgerà anche il ruolo di direttore al pianoforte con la partecipazione di alcuni ospiti nei ruoli di contorno.

L’opera studio dell’Accademia ADADS è un laboratorio per giovani cantanti che possono apprendere e sviluppare il repertorio direttamente sul palcoscenico attraverso prove e lezioni con il docente che li guida in un percorso di maturazione artistica sull’opera oggetto di studio. “Il corso, afferma il M° Beretta, rappresenta l’anello di congiunzione mancante fra gli studi in conservatorio e il debutto in una produzione operistica professionale. Particolare attenzione viene data alla comprensione drammaturgico-musicale oltre che al rispetto della partitura. I ragazzi che prenderanno parte a queste rappresentazioni sono giovani cantanti stranieri che sono nel nostro paese per perfezionarsi nel repertorio operistico”

Tra di essi ci sono voci interessanti vincitori di diversi concorsi e con all’attivo già diverse esperienze di palcoscenico. La rappresentazione delle opere avverrà pressoché integralmente in forma scenica con i costumi e saranno tagliate solamente le parti corali; la parte orchestrale sarà eseguita dal pianoforte dal M° Marco Beretta.

La recita di Tosca vedrà la partecipazione del Basso/Baritono Lorenzo Malagola Barbieri nel doppio ruolo del Sagrestano e di Sciarrone e del Tenore Gregorio Pedrini nel ruolo di Spoletta. Per informazioni e biglietteria: Comune di Travo – tel. 0523.95.01.21 – anagrafe.travo@sintranet.it

GLI SPETTACOLI
“Tosca” di G. Puccini il 3 luglio 2014 (ore 21) 
“L’elisir d’amore” di Donizetti, il 23 luglio 2014 (ore 21)
Entrambi gli spettacoli andranno in scena a Travo in Piazzetta dell’asilo Via Borgo Est.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.